BROLO (ME) - MARIA RICCIARDELLO NUOVO DIRIGENTE DELLISTITUTO COMPRENSIVO
DATA NOTIZIA: 29/08/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 
La professoressa Maria Ricciardello è il nuovo dirigente dell’Istituto Comprensivo di Brolo a partire dalla stagione scolastica 2013-’14. Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione nella precedente legislatura, la professoressa Ricciardello è, allo stato, presidente del consiglio comunale di Brolo. Docente di lingue, nel 2011 ha vinto il concorso per gli incarichi di dirigente d’istituto e prende il posto del prof. Vincenzo Ettari, andato in pensione a luglio.

Soddisfatto di questa nomina – la Ricciardello aveva la possibilità di scelta in una decina di scuole del messinese – il sindaco di Brolo, Salvo Messina, che ha dichiarato, dopo essersi congratulato per la nomina con il nuovo dirigente ”che con tale presenza sarà ancora più proficua e produttiva la collaborazione tra le due realtà, quella comunale e quella scolastica, finalizzata al raggiungimento di condizioni ottimali per assicurare, soprattutto ai giovani, migliori prospettive” ed intanto l’arrivo della professoressa Maria Ricciardello coincide con la riapertura del plesso scolastico di piazza Roma che sarà totalmente ristrutturato, inaugurato e consegnato alla neo dirigente scolastica entro il 15 settembre.

“Sarà un impegno – ha detto la dirigente - per continuare la promozione del dialogo culturale, un punto fermo della mia attività sia da amministratore che da docente e la scuola, sempre più attenta a tale problematica, sarà ancor più punto di riferimento per le attività formative di insegnanti ed alunni”.

          M.S.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"