SICILIA - IL CALDO AFRICANO DI QUESTI GIORNI NEL WEEKEND CI LASCIER RESPIRARE.
DATA NOTIZIA: 07/08/2013 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 
Questo caldo torrido,a cui stiamo assistendo in questi giorni, ci fa veramente boccheggiare con punte di ben oltre i 40°C nei comuni della provincia messinese. Chi può se ne resta a casa davanti ad una bibita ghiacciata ed al condizionatore acceso, chi invece è costretto dal lavoro o da altre faccende ad uscir di casa, è ben consapevole che sarà costretto ad una vera e propria sauna.
Ma guardando le previsioni meteo,questa situazione che coinvolge tutta l’Italia dovrebbe ben presto cambiare o perlomeno migliorare infatti se da stasera al nord i temporali dovrebbero spazzare l’afa,anche in Sicilia venerdì vi dovrebbero essere condizioni meteorologiche più soddisfacenti,con le temperature che scenderanno anche di 5°C con delle pioggie atlantiche che arriveranno sino al sud della Sicilia donando un po’ di refrigerio a tutta la popolazione.
 Nella seconda decade di agosto torna l'estate più gradevole, in compagnia dell'alta pressione delle Azzorre, questo anticiclone ci riporterà condizioni di bel tempo prevalente su gran parte dell'Italia, ma con caldo decisamente più sopportabile rispetto a quello di questi giorni e temperature nella norma.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"