SINAGRA (ME) - GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO 'SQUARCI D'UMANA FRAGILIT└'
DATA NOTIZIA: 05/08/2013 - FONTE NOTIZIA: Carmelo Radici
 
Grande successo per il concerto "Squarci d'umana fragilità", che si è tenuto a Sinagra nel Palazzo Salleo giovedì 1 agosto. La selezione di arie d'opera, eseguite dal laboratorio di formazione scenica e regia lirica diretto dal prof. Carmelo Agnello dell'università di Parigi 8, ha incantato il pubblico sinagrese in un'atmosfera di rara suggestione. I cantanti hanno magistralmente eseguito delle arie tratte dal tradizionale repertorio lirico europeo e in particolare da Mozart, Donizetti, Puccini e Verdi.

L'amministrazione comunale guidata da Vincenza Maccora ha deciso di puntare su questo evento di straordinaria importanza, non solo per l'aspetto artistico-musicale ma anche per l'opportunità culturale che ha la comunità dei Nebrodi di interagire con artisti di grande professionalità.

Come ha sottolineato il prof. Agnello, «l'obiettivo del laboratorio è quello di stabilire attraverso la musica un legame tra la voce lirica e le energie del territorio» in maniera da arricchire e ampliare la forza di entrambi i soggetti. Particolarmente soddisfatto anche il dott. Carmelo Radici, referente del progetto per il Comune di Sinagra, che spera di rinnovare questa esperienza anche nei prossimi anni.

In programma ancora un appuntamento importante martedì 6 agosto, rappresentazione della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni in piazza San Teodoro. 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"