BROLO (ME) - QUESTA SERA DALLE 21.30 C' 'WINE SOUND & FOUD'
DATA NOTIZIA: 02/08/2013 - FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Brolo - Max Scaffidi
 
Questa sera a Brolo "Wine Sound & Foud". Dalle 21,30 piazze animate tra buon vino e musica nel centro storico brolese. Sarà anche l’occasione per scoprire gli antichi mestieri.

Tutto è pronto per l’edizione “numero zero” di una nuova rassegna eno-gastronomica-musicale che si terrà a battesimo questa sera, e che guarda già al futuro.

Antonio Traviglia e Nunziatina Mirenda i due consiglieri comunali che affiancano il sindaco - Salvo Messina -  nell'ottimizzare le manifestazioni estive, hanno l’obiettivo di valorizzare il centro storico e far conoscere le bontà del gusto della tradizione locale offrendo degustazioni, musica di qualità e puntando a coinvolgere tanti amanti del buona cucina.

Una manifestazione che vivrà di cibo, vino e musica e sulle varie pedane si esibiranno Nat Minutoli, Michele Catania, Piero Gentile, Andrea Salvo, Carmelo Casella e la sua band.

Professionisti seri che inonderanno di note - tra sax e fisarmoniche - gli slarghi ed i belvedere del borgo dove saranno allestiti i punti di degustazione - il Belvedere din via Manzoni,  slargo Umberto I^, e le piazza Sotto Castello e Castello.

Il borgo è una location ideale per accogliere questi eventi ha il suo fascino e la sua storia, ricco di umanità viva e pulsante, gente buona come il vino che scorrerà, grazie all’apporto dei vinai brolesi, “il Calice” e “Monastra”e da Antonio Zangara delle cantine madonite Val di Suru.

Tra le degustazioni, oltre al "sushi siciliano" - le alici marinate - anche la "frinza", i formaggi, i sott'oli dei nebrodi, le marmellate che ben si accostano al cioccolato di Modica. Davvero un pezzo di Sicilia in bocca.

Due i punti di ingresso a questa kermesse, dove i visitatori, che verranno cinti da un braccialetto identificativo, riceveranno anche un calice per le degustazioni.

Ci sarà spazio, dice Nunziatina Mirenda anche per pezzi autentici della nostra tradizione.

Infatti ospiti delle manifestazioni anche alcuni artigiani, come Vincenzo Caliò - cufini e vimini; Antonio Casilli - pietre e cocci; Nadia Condoluci - uncinetto; Gino Piraino - lavorazione a lume del vetro di murano; Meluccia Saporito - lavorazione al tombolo.

Per avere informazioni: 0941561224 Ufficio Turistico Comunale.

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2022 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"