SAN MARCO D'ALUNZIO (ME) - LA NEBRODI INERTI SRL LICENZIA 14 OPERAI PER COLPA DELLA BUROCRAZIA
DATA NOTIZIA: 23/07/2013 - FONTE NOTIZIA: http://www.tempostretto.it
 

La società che esercita l’attività estrattiva nella cava di S. Marco d’Alunzio a causa del mancato rilascio del parere Via-Vas da parte dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente è stata costretta a licenziare 14 lavoratori. Duro affondo di Cisl e Uil.

 
Circa quattro mesi fa i sindacati lanciavano l’allarme e chiedevano alla Regione di  intervenire immediatamente per evitare l’ennesimo dramma occupazionale in provincia di Messina. E invece alla fine si è permesso che la burocrazia bloccasse la ripresa dell’attività lavorativa della Nebrodi Inerti, società che esercita l’attività estrattiva nella cava di S. Marco d’Alunzio. A causa del mancato rilascio del parere Via-Vas da parte dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, l’impresa è stata costretta a licenziare 14 lavoratori.

“Dopo diverse richieste di incontro – attaccano i segretari generali della Filca Cisl Messina, Famiano Giuseppe, e della Feneal Uil Messina, De Vardo Giuseppe - il Presidente della Regione Sicilia Crocetta e l’Assessore  Lo Bello, che si sono trincerati dietro il silenzio, decidendo così le sorti dei 14 lavoratori ai quali si aggiungono i 25 dipendenti delle aziende dell’indotto rimasti a casa”.

“E’ vergognoso – continuano De Vardo e Famiano - che la Nebrodi Inerti, nonostante abbia ottenuto tutti i pareri favorevoli dai competenti enti, debba chiudere non per mancanza di commesse ma perché l’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente non rilascia l’ultimo parere per poter riprendere l’attività lavorativa  a beneficio di tutto il territorio nebroideo, dove la disoccupazione è ormai dilagante”.

Per i sindacalisti “una telenovela, che va avanti dal mese di giugno 2011, a causa all’immobilismo della classe politica regionale e, soprattutto, dei deputati messinesi che intenti a difendere le proprie poltrone non si preoccupano dei problemi della nostra  provincia”. Una telenovela che ha già mietuto qual che vittima.

 

 
 
 
 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"