shopping guide. Il portale dove puoi trovare i migliori prodotti e servizi di messina, nebrodi e isole eolie
Direttore Responsabile Salvatore Calà
BROLO@24
 
 APPROFONDIMENTO NOTIZIA
brolo – voliamo nel futuro: il guasto o rottura di una pompa, sono cose imprevedibili. ma la pianificazione dei mesi sco
[FONTE: Salvatore Calà]
[CATEGORIA: Politica]
 
BROLO – VOLIAMO NEL FUTURO: IL GUASTO O ROTTURA DI UNA POMPA, SONO COSE IMPREVEDIBILI. MA LA PIANIFICAZIONE DEI MESI SCO
 

Dopo la nota dell’amministrazione comunale, che informa la cittadinanza che da oggi alle 16.00 fino a domani mattina mancherà l’acqua per la rottura di un motore, riceviamo e pubblichiamo anche una nota da parte della minoranza consiliare “Voliamo nel Futuro” (Irene Ricciardello, Marisa Bonina e Carlo Miracola), dove si fa notare che “il guasto di una pompa, sono cose imprevedibili e che possodono succedere”, ma nello stesso tempo si chiede all’mmnistraizone Laccoto, come mai  la promessa di  “una tempestiva pianificazione e programmazione degli interventi necessari” dell’acquedotto dopo 3 mesi non sia stata tempestiva”. 

La nota del gruppo “Voliamo nel Futuro”

“La rottura di un tubo, così come il guasto di una pompa, sono cose imprevedibili e che possodono succedere.
Ricordo, al nostro insediamento, la situazione drammatica e devastante che trovammo riguardo le pompe di sollevamento, sia quelle dell’acquedotto che quelle dei reflui.

Negli anni, numerosi sono stati gli interventi, di riparazione e/o sostituzione delle pompe. Li abbiamo fatti. Sempre. E nel modo più rapido possibile. Assumendoci ogni responsabilità… Certamente creando disagio ai cittadini, ma scusandoci per questo, abbiamo agito con la maggiore celerità possibile.
La stessa celerità che, siamo certi, verrà usata anche stavolta.
Ma accusare la precedente amministrazione del guasto odierno mi sembra un atteggiamento ai limiti del ridicolo.

È come avere a che fare con il bimbo colto a fare una marachella e, pur di discolparsi accusa “l’amico immaginario”.
Ci chiediamo… Il tanto efficace ed efficiente assessore Ricciardello, durante il suo tour degli acquedotti, documentato da corposo reportage fotografico, come ha fatto a non accorgersi di ciò che oggi attribuisce “una mancanza della precedente amministrazione”? Al tempo, in un post pubblico aveva promesso una tempestiva pianificazione e programmazione degli interventi necessari “con tutta la squadra”…

Sono passati quasi 3 mesi dall’insediamento della nuova amministrazione… riteniamo che sia un tempo oltremodo sufficiente ad una efficiente programmazione e pianificazione (anche non tempestiva…).

L’amministrazione pensi ad effettuare la riparazione rapidamente, senza addossare colpe a destra e a manca. È un guasto, punto! Può accadere, come ne sono accaduti in passato e ne accadranno in futuro.

Il Gruppo “Voliamo nel Futuro

 

 

 

L'articolo Brolo – Voliamo nel Futuro: il guasto o rottura di una pompa, sono cose imprevedibili. Ma la pianificazione dei mesi scorsi? proviene da Nebrodi24.

 
 
 
Data pubblicazione 22/07/2019