shopping guide. Il portale dove puoi trovare i migliori prodotti e servizi di messina, nebrodi e isole eolie
Direttore Responsabile Salvatore Calà
BROLO@24
 
 APPROFONDIMENTO NOTIZIA
brolo – da domani i festeggiamenti per la patrona maria ss.ma annunziata
[FONTE: Salvatore Calà]
[CATEGORIA: Eventi]
 
BROLO – DA DOMANI I FESTEGGIAMENTI PER LA PATRONA MARIA SS.MA ANNUNZIATA
 

A partire da domani giovedì 30 Maggio si svolgeranno a Brolo i festeggiamenti per la Madonna Maria SS.ma Annunziata. La festa, organizzata dai Volontari della Parrocchia col patrocinio del Comune di Brolo e dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia inizierà giovedì sera con l’intronizzazione solenne dell’immagine della Madonna al termine della messa delle 19 e proseguirà con numerosi momenti di spiritualità e di aggregazione sociale che culmineranno nelle giornate di sabato e domenica.

Sabato 1 giugno infatti già a partire dalla mattina le organizzazioni sportive del paese organizzeranno per i bambini presso l’Oratorio parrocchiale vari tornei di calcio, pallavolo, tennis, che vedranno una continuazione nel pomeriggio nei giochi antichi di strada che avranno invece luogo sulla Nazionale.

La giornata terminerà con un forte momento di condivisione presso Piazza Roma con la sagra della “Calamarata” e degustazione del gelato offerto dalle pasticcerie e dai bar brolesi.

Domenica 2 giugno spazio dedicato alle Sante messe, ma soprattutto nel pomeriggio alla tradizionale processione del simulacro della Madonna per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “V. Bellini” di Sinagra.

Al rientro, serata di grande spettacolo con “Sidoti e Fraita Show” ed il comico Marco Manera al termine del quale si svolgeranno i fuochi pirotecnici a cura della ditta Castorino.

Un clima di festa, arricchito dalle luminarie, collocate dalla ditta Idealux, lungo le vie principali del Paese.

 

L'articolo Brolo – Da domani i festeggiamenti per la patrona Maria SS.ma Annunziata proviene da Nebrodi24.

 
 
 
Data pubblicazione 29/05/2019