Dettagli
Mercoledì 24 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
domani inaugurazione circolo 'peppino impastato'
 
DOMANI INAUGURAZIONE CIRCOLO 'PEPPINO IMPASTATO'
domani inaugurazione circolo 'peppino impastato'
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ass. Peppino Impastato
Eventi, TORRENOVA (ME)

Venerdì 24 Maggio verrà inaugurato il circolo dedicato a Peppino Impastato presso Torrenova, Aula Aut curerà "la giornata di festa"
"Più siamo meglio è!" recita un famoso detto popolare, e, nel caso della lotta contro la mafia, mai proverbio fu più azzeccato o calzante, dato che per sconfiggere l'organo criminale più sviluppato al mondo serve tutto l'aiuto possibile.

L'Associazione Peppino Impastato è felice di inaugurare, Venerdì 24 Maggio, presso Torrenova ( Me ) il Circolo dedicato all'eroe di Cinisi, ovviamente a supervisionare l'inizio di questa nuova importantissima attività sarà Aula Aut, il progetto antimafia del Liceo Classico Maurolico.

Sonny Foschino, presidente dell'Associazione, insieme ai ragazzi dell'istituto prima citato ci hanno abituati fino ad ora a semplici pomeriggi adibiti a normali incontri, ma l'avviamento del Circolo di Torrenova sarà una vera e propria giornata di festa.

Il tutto comincerà alle ore 9:00 presso l'Istituto Comprensivo di Torrenova, da dove partirà un corteo che terminerà presso Piazza Autonomia, dove alle 9:30 verranno proiettati dei filmati in ricordo di Don Puglisi; al termine i ragazzi incontreranno Lorenzo Randazzo, attore protagonista del film "Alla Luce del Sole".

Dopo la visione, le attività riprenderanno alle ore 18:00 sempre presso Piazza Autonomia, dove avverrà il dibattito pubblico con le attività invitate all'evento: Il Prefetto Stefano Trotta, il Questore Carmelo Gugliotta, il Sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci, il Presidente dell'Associazione Peppino Impastato Sonny Foschino, il Presidente del Circolo Peppino Impastato di Torrenova Monica Pezzino, l'attore Lorenzo Randazzo, il Portavoce di Aula Aut Pierbasilio Currò, il Presidente dell'ACIB Carmelo Ipppolo e l'attore Ivan Bertolami.

Al termine del tutto, intorno alle 20:00, sempre in Piazza Autonomia, avverrà " 'Nto culu e mafiusi" , degustazione di penne al sugo cucinate con i prodotti di "Libera Terra", prodotti ricavati dai terreni confiscati alla mafia e gestiti da Libera Terra. Una provocazione alla Impastato il titolo della degustazione che non può far altro che scandalizzare i moralisti. La serata sarà felicemente accompagnata dal gruppo musicale "Night Crawler" , il quale si esibirà per i presenti.

Giornate come queste sono una grande pietra miliare, un altro punto di riferimento per la lotta contro la mafia si è aggiunto all'ormai lungo decalogo, è giusto quindi sostenere la nascita di un nuovo strumento potente come questo.
... e stando ale parole del Presidente: "Andiamo Avanti!"
Claudio Panebianco

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati