Dettagli
Giovedì 20 Gennaio 2022 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
fuoricampo: intervista a benedetto bottari dg due torri
 
FUORICAMPO: INTERVISTA A BENEDETTO BOTTARI DG DUE TORRI
fuoricampo: intervista a benedetto bottari dg due torri
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: www.golsicilia.it
Sport, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Play off Nazionali Eccellenza, Due Torri: ecco chi è lo Stasia

Ieri pomeriggio si è disputata la finale dei play off regionali dell’Eccellenza Campana che ha visto lo Stasia battere 2-0 la Virtus Volla, accedendo quindi alla fase nazionale in programma domenica 26 maggio contro il Due Torri. Andiamo quindi a conoscere meglio i prossimi avversari dei messinesi.

Lo Stasia calcio è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, ospite del comune napoletano di Sant’Anastasia, fondata nel 1959. La compagine campana ha disputato il suo primo campionato in Eccellenza nella stagione 1994/95, chiudendo in 12^ posizione. Due anni dopo la società cambia il nome in Sant’Anastasia e, classificandosi al primo posto del girone, ottiene la sua unica promozione in Serie D. In sole due stagioni la compagine biancoblù vince anche il campionato dilettantistico e conquista la promozione diretta in C2. Dopo tre anni, conclusi rispettivamente in sesta, undicesima e settima posizione, il Sant’Anastasia non riesce però ad iscriversi nuovamente al campionato ed è costretta a ripartire dalle serie minori.

Nel 2002/03 viene infatti rifondato e si iscrive in Prima Categoria, dove milita per quattro stagioni. Nel 2005/06 conquista la promozione in Promozione, dove giocherà nel girone B. Due anni dopo viene ripescato in Eccellenza e cambia il nome in Stasia Soccer. Da allora ha disputato due campionati di medio-alta classifica, ma al termine del terzo anno in Eccellenza è retrocessa nuovamente in Promozione per essere poi ripescata. È in quel momento che assume la definitiva denominazione di Stasia Calcio.

Quest’anno, invece, i biancoblù hanno disputato il campionato nel girone A dell’Eccellenza campana classificandosi in seconda posizione a quota 58 punti, frutto di 17 vittorie, sette pareggi e sei sconfitte per un totale di 65 gol fatti e 31 subiti. Guidati dal tecnico Giovanni Renna, i napoletani hanno anche vinto la Coppa Italia regionale di Eccellenza, mentre ai play off campani hanno prima sfidato e battuto 2-1 la Virtus Carano alle semifinali, e infine la Virtus Volla sconfitta ieri pomeriggio in finale. Domenica 26 maggio ospiteranno quindi allo stadio “De Cicco” di Sant’Anastasia il Due Torri di mister Alacqua.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2022 * Tutti i diritti riservati