Dettagli
Domenica 27 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
asp 5, papardo piemonte e policlinico. centro unico prenotazioni
 
ASP 5, PAPARDO PIEMONTE E POLICLINICO. CENTRO UNICO PRENOTAZIONI
asp 5, papardo piemonte e policlinico. centro unico prenotazioni
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: http://www.tempostretto.it
Attualità, MESSINA E PROVINCIA

Asp 5, Papardo Piemonte e Policlinico. Da lunedì il Centro Unico Prenotazioni

Il numero verde da chiamare è 800 332277, sul quale confluiranno le chiamate e con cui gli utenti potranno conoscere le disponibilità nelle strutture presenti sul proprio territorio. Un progetto - frutto di un lavoro congiunto - che ha messo in rete le diverse realtà ospedaliere

Da lunedì 13 maggio partirà il Centro Unico Prenotazioni provinciale. A comunicarlo ai cittadini sono le stesse aziende sanitarie della provincia. L’Asp 5, l’Aor Papardo - Piemonte e l’Aou Policlinico hanno infatti dato il via al nuovo sistema di prenotazione che prevede un unico numero verde di riferimento. In Sicilia è tra i primi a prendere il via. Un progetto - frutto di un lavoro congiunto - che ha messo in rete le diverse realtà ospedaliere.

800332277, è questo il contatto sul quale confluiranno le chiamate e con cui gli utenti potranno conoscere le disponibilità nelle strutture presenti sul proprio territorio. Il sistema partirà a cascata e prevede in questa fase di start up come prestazioni comuni: risonanze, ecografie ed elettromiografie. A queste si aggiungeranno presto anche tac, ecocolordoppler e mammografia.

Gli utenti che chiameranno il numero verde per la prenotazione delle prestazioni comuni dovranno digitare 0 sulla tastiera del telefono; per tutte le altre prestazioni, invece, il sistema indirizza in automatico verso le aziende, identificate con numeri da 1 a 3. Nello specifico: 1 per l’Asp 5, 2 per gli Ospedali Riuniti Papardo Piemonte, 3 per l’AOU Policlinico.

Per prenotare visite ed esami è necessario essere in possesso di una ricetta del sistema sanitario nazionale, firmata dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta, oppure da uno specialista pubblico (ospedaliero o distrettuale). L’applicativo è predisposto, inoltre, per gestire anche la ricetta dematerializzata, nuovo sistema di prescrizione che a breve verrà adottato in Sicilia.

 

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati