Dettagli
Giovedì 13 Maggio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sindoni sarà il nuovo presidente della "costa saracena"?
 
SINDONI SARÀ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA "COSTA SARACENA"?
sindoni sarà il nuovo presidente della
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Attualità, CAPO D'ORLANDO

Sarà con ogni propabilità Enzo Sindoni il prossimo presidente del consorzio “Costa Saracena” dopo la reggenza iniziale di Giancarlo Campisi ex sindaco di Piraino che dello stesso consorzio era stato l’ideologo e l’ideatore,e che a questo progetto aveva creduto fortemente fino all’ultimo giorno in cui è stato presidente.

Infatti dopo un incontro informale tra i sei sindaci del consorzio -Piraino,Brolo,Capo d’Orlando,Naso,Sant’Angelo di Brolo,Ficarra – sarebbe ricaduta sul sindaco orlandino la scelta del presidente che da subito dovrà  mettersi al lavoro,dopo che nell’ultimo anno vi era stata una forte paralisi amministrativa che lo aveva reso di fatto inoperoso, per ridare credibilità ad un progetto iniziato con l’obbiettivo di far crescere turisticamente e quindi economicamente un comprensorio che vanta tantissime bellezze naturali e culturali.

Di alcuni giorni fa la nota inviata dal Sindaco di Ficarra, Ridolfo con la quale chiedeva, urgentemente, la convocazione di una riunione del Consiglio d’Amministrazione del medesimo Consorzio al fine di procedere alla designazione del Presidente. “Tale incombenza – per il sindaco Ridolfo – è assolutamente necessaria in quanto il Presidente del Consorzio Costa Saracena, in base allo Statuto del Distretto Turistico “Tirreno Nebrodi”, è anche il Presidente dello stesso Distretto. L’urgenza di procedere alla formalizzazione di tutti gli organi amministrativi e tecnici del Distretto è connessa , infatti, – precisa il primo cittadno – alla partecipazione al bando dell’Assessorato Regionale al Turismo, il cui avviso è stato pubblicato sulla GURS giorno 5 aprile c.a”.

I termini per la scadenza del succitato bando – continua  Ridolfo – scadono nei primi giorni del mese di luglio p.v., data entro la quale devono essere posti  in essere sia i numerosi atti amministrativi per la composizione degli  organi statutari e tecnico-amministrativi del Distretto e sia la progettazione delle diverse proposte che si intendono presentare per la  partecipazione al bando regionale. Qualora si pensi che sono già trascorsi 25 giorni circa dalla data di  pubblicazione del bando, è immediato intuire la ristrettezza dei tempi  per svolgere le significative incombenze”.

Ricordiamo che dello stesso consorzio non fa più parte il comune di Gioisa Marea, uscitosene proprio per l’empasse del “costa Saracena”.

Sarà quindi lo stesso sindaco Sindoni,secondo quanto afferma lo statuto del Consorzio, ad assumere la presidenza de Distretto turistico “Tindari Nebrodi”.

La nomina  del sindaco di Capo d’Orlando comunque avverrà ufficialmente il 20 maggio quando i sei sindaci del comprensorio saraceno voteranno per la nomina del presidente.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati