Dettagli
Sabato 16 Ottobre 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
rimpasto regione: lucia pinsone papabile assessore alla formazione?
 
RIMPASTO REGIONE: LUCIA PINSONE PAPABILE ASSESSORE ALLA FORMAZIONE?
rimpasto regione: lucia pinsone papabile assessore alla formazione?
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, PALERMO

Lucia Pinsone, già candidata alla Presidenza della Regione, potrebbe essere, nel “rimpasto della Giunta regionale, che in molti danno prossimo venturo, il nuovo assessore alla Formazione. La notizia lanciata nei giorni scorsi da “Blogsicilia.it”, a ben vedere, non sembra poi tanto campata in aria. Certo, a febbraio, il Governatore aveva frenato. “Non ci sarà nessun rimpasto” aveva detto a “numeri elettorali caldi”. Quasi certamente però la sua era una dichiarazione prudente, intrisa di fair play. Il rimpasto ci potrebbe essere e pure a breve. Forse non sarà radicale ma neanche un semplice ritocco. A Causa del tour dell’assessore Franco Battiato, impegnato in concerti fra aprile e maggio anche con tappe a Londra e Parigi, il Presidente della Regione potrebbe procedere alla nomina di nuovi assessori.

Ma non tutto però ruoterebbe intorno all’assessorato al Turismo e alla “grana” Zichichi, dopo le sue dichiarazioni pro-Nucleare e pro-Muos. La vera “patata bollente”- scrivre Blogsicilia”- è l’assessorato alla Formazione che dopo le recenti polemiche, legate ai fondi dell’Avviso 20, il Presidente non vuole togliere alla Scilabra. Per lei però Crocetta avrebbe preferito la delega al turismo, da togliere all’assessore in tournée. Dunque, siamo nel campo delle ipotesi è possibile che la Scilabra rimanga alla Formazione, supervisionata dalla “segretaria indispensabile”, secondo la definizione crocettiana, Patrizia Monterosso, già ex dirigente della Formazione.

In caso di sostituzione della Scilabra fra i possibili nomi, c’è appunto Lucia Pinsone, già candidata a Presidente della Regione con una sua lista alle regionali di ottobre, ma passata con Crocetta nella lista “Moderati” alle politiche di febbraio. La Pinsone, donna di carattere, non è la prima venuta in fatto di formazione tanto che ha al suo attivo parecchie denunce sulla vergognosa e allegra gestione dei corsi troppo spesso affidati in passato a parenti e amici a danno dei giovani da formare. Il suo ruolo però non sarebbe scontato Perchè la Scilabra potrebbe “tenere”. Nel caso, alla Pinsone potrebbe andare la delega al Turismo. Al momento ci sono tanti condizionali che potrebbero essere presto sciolti.

Sul rimpasto si era pronunciato una decina di giorni fa anche Nello Musumeci: "Non e' vero che Crocetta rimane sordo alle proposte dell'opposizione: un mese fa gli avevo pubblicamente suggerito di sostituire almeno tre assessori per manifesta incapacità di governo e sembra proprio che il presidente della Regione abbia accolto quell'invito". Insomma con la Pinsone in Giunta per tanti la terra tremerebbe e sarebbe ora.

Enzo Caputo

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati