Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
davanti al pubblico 'amico' l’elettrosud chiude con una sconfitta!
 
DAVANTI AL PUBBLICO 'AMICO' L’ELETTROSUD CHIUDE CON UNA SCONFITTA!
davanti al pubblico 'amico' l’elettrosud chiude con una sconfitta!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - Ufficio stampa Elettrosud
Sport, PATTI (ME)

L’Elettrosud , già da qualche settimana con la salvezza in tasca, e senza più alcun obbiettivo da raggiungere chiude davanti al pubblico amico il suo primo e storico campionato di A2. Pur sconfitta per 3 a 0 L’Elettrosud sfodera una bella prestazione davanti al Caffè Aiello Corigliano lanciatissimo verso le migliori posizioni nella griglia dei play off  (23-25, 23-25, 25-27 la progressione dei set).

Allo starting six Tofoli, per l’Elettrosud, manda in campo Cavanna-Pereyra, Ferraro-Sesto, Ricci-Ruiz e Scolaro nel ruolo di libero. Tra i convocati in biancoblu anche i due giovanissimi Giorgio Guglielmo ed Alessandro Vitanza, entrambi provenienti dal settore giovanile brolese. Torchio, per i rossoneri calabresi, schiera Paris-Diaz, Van Garderen-Santucci, Tomasello-Bortolozzo e Smerilli nel ruolo di libero.

1° set: Il parziale si apre all’insegna dell’equilibrio. L’Elettrosud vuole congedarsi davanti al proprio pubblico con una vittoria. Di fronte c’è il Corigliano impegnato nella ricerca della posizione migliore per i play off. Il set continua punto a punto e nel rush finale sono proprio gli ospiti che con Diaz (migliore in campo e MVP) chiudono il parziale (23-25).

2° set: E’ il Caffè Aiello Corigliano a partire meglio. Gli ospiti accelerano e l’Elettrosud insegue. 5-8 per gli ospiti al 1° t.o. tecnico. Poi la formazione di Tofoli reagisce e raggiunge, sul 14 pari la squadra calabrese. Ancora un perentorio allungo degli ospiti che si portano al +4 (17-21). Il t.o. di Tofoli riporta sotto l’Elettrosud, ma il pallino del gioco è in mano ospite, ed anche questa volta sono i rossoneri calabresi ad avere la meglio (23-25).

3° set: Ancora gli ospiti a partire a mille. 4-8 per il Caffè Aiello al 1° t.o. tecnico e 10-16 al 2°. Sembra finita, ma una reazione d’orgoglio dei bianco blu, rimette il set in gioco. Tofoli fa debuttare il giovanissimo libero, Giorgio Guglielmo. Lo stesso ripaga la fiducia del tecnico con delle ottime difese e dei recuperi che scatenano le ovazioni del pubblico del PalaSport pattese. L’Elettrosud ha dalla sua anche un set point, ma una decisione arbitrale molto dubbia,  toglie la speranza alla squadra del presidente Messina di riaprire la partita. Diaz, ancora lui, chiude l’incontro e manda i titoli di coda al primo campionato in A2 dell’Elettrosud. Al termine dell’incontro, il presidente Salvo Messina ha consegnato un “presente” agli sponsors che hanno sostenuto l’Elettrosud nell’arco della stagione agonistica. Un buffet di dolci, molto graditi, ha concluso la serata.

Hanno diretto l’incontri i sigg.ri Maurina Sessolo (1°) di Fontanelle (TV) e Gianluca Cappello (2°) di Siracusa.

Tabellino incontro:

Elettrosud Volley Brolo: Buzzelli 3, Blasi 2, Ricci 4, Sesto 5, Ruiz 7, Pereyra 17, Cavanna 1, Ferraro 5, Paoli 1, Mengozzi 4, Vitanza, Scolaro (L), Guglielmo (L). All. Tofoli, 2° all. Romeo.

Caffè Aiello Corigliano: Van Garderen 1, Santucci 4, Tomasello 8, Bortolozzo 4, Paris 4, Padura Diaz 25, Sperandio 3, Marretta 8, Smerilli (L). Fabroni, Giombini, Fernando Gonzalez, Casciaro (L). All. Torchio. 2° All. Iurisci.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati