Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
una super tiger batte roccella jonica grazie a calabrese e gaglio
 
UNA SUPER TIGER BATTE ROCCELLA JONICA GRAZIE A CALABRESE E GAGLIO
una super tiger batte roccella jonica grazie a calabrese e gaglio
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: www.golsicilia.it
Sport, ROCCELLA IONICA (RC)

ROCCELLA    1                                            TIGER   2

Marcatori: 7’ T. Calabrese, 41’ Gaglio, 52’ Mat. Sorgiovanni

Roccella: Occhiuzzi, Ienco, Carrato, Mat. Sorgiovanni, Laaribi, Varrà, D.Calabrese (64’ Martino), Carrà, Mar. Sorgiovanni (64’ Khanfri), El Aoudi, Di Maggio. All.: Ferraro.

Tiger Brolo: Fagone, Grippi (79’ Pallone), Parisi, F. Bontempo, Spinella (56’ Aiello), Bravoco, G. Bontempo, Gaglio, Saluto, Leone, T. Calabrese (69’ Dell’Orzo). All.: Bellinvia.

Arbitro: Somma di Castellammare di Stabia.

Espulso al 70’ Carrà per doppia ammonizione.

“Abbiamo realizzato quella che i cinici definivano una sfida impossibile e abbiamo dimostrato che la speranza non è cieco ottimismo ma coraggio di combattere…Siamo fra le 8 grandi d’Italia!”. Scrive così nel suo blog su Facebook Giuseppe Scaffidi, dello staff tecnico della Tiger, che oggi pomeriggio ha battuto il Roccella, grazie a Calabrese e Gaglio e si è qualificata per i quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza, fase nazionale, dopo avere vinto 3-0 il match di andata.

PRIMO TEMPO- Parte a testa bassa il Roccella che schiaccia nella propria metà campo la Tiger ma senza impensierire mai Fagone. Così al 7’ i siciliani passano in vantaggio: imbucata di Leone per Tindaro Calabrese che prende la mira e batte Occhiuzzi con un preciso diagonale, è 0-1. Rispondono i calabresi tre minuti più tardi ma l’incornata di Di Maggio è imprecisa. Al 24’ è Marco Sorgiovanni a provarci dalla distanza, tiro debole ampiamente a lato. Un minuto dopo la risposta dei gialloneri, oggi in maglia rosa, è Bravoco che tenta la botta dai 25 metri, Occhiuzzi riesce a respingere. Alla mezz’ora ancora Leone pericoloso direttamente da calcio piazzato ma l’estremo difensore di casa riesce a smanacciare. Al 33’ Roccella sfortunato: Di Maggio prova la punizione a giro ma a Fagone battuto la palla termina la sua corsa sulla traversa. Al 38’ bella la botta di Carrato dal limite, Fagone blocca sicuro. Al 41’ arriva anche il raddoppio per la Tiger: Calabrese protegge bene la sfera dall’attacco di Varrà e serve Gaglio che prende la mira e col mancino batte Occhiuzzi per lo 0-2. Un minuto dopo gli uomini di Bellinvia potrebbero calare anche il tris: punizione dal limite di Leone che aggira la barriera ma l’estremo difensore di casa è bravo a distendersi deviando in corner. Finisce così la prima frazione, Roccella-Tiger Brolo 0-2.

SECONDO TEMPO- Come nella prima frazione parte a testa bassa il Roccella che al 52’ sfiora il gol: Laaribi riceve palla sul centro-sinistra, si accentra e prova il tiro a giro che viene deviato in corner da Fagone. Sugli sviluppi dello stesso angolo è bravo Matteo Sorgiovanni a trovare il varco giusto per dimezzare lo svantaggio, è 1-2. Solita girandola di cambi per entrambe le compagini, i padroni di casa provano a sbilanciarsi in avanti ma Parisi e compagni sono bravi a difendersi ordinatamente e a cercare le ripartenze in contropiede. Al 70’ piove sul bagnato per i calabresi: Carrà, già ammonito, subisce fallo a centrocampo da Giacomo Bontempo e reagisce dandogli uno scappellotto, l’arbitro Somma vede tutto e lo ammonisce per la seconda volta. Ci prova ancora il Roccella al 76’: pennellata di Carrato per la testa di Laaribi, palla alta. All’85’ è il neo entrato Khanfri a provarci con un destro a giro dal limite, ma la mira è imprecisa. Finisce così Roccella-Tiger Brolo-1-2.

PROSSIMO TURNO - I gialloneri giocheranno tra il 13 e il 20 marzo i quarti di finale contro la vincente del triangolare che vede protagoniste lo Stasia Soccer (Campania), l’Audace Cerignola (Puglia) e il Viggiano (Basilicata). Nella prima gara il Viggiano ha sconfitta 3-2 lo Stasia.

      Dario Li Vigni

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati