Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il derby tra due torri e orlandina finisce in parità e scontenta tutti
 
IL DERBY TRA DUE TORRI E ORLANDINA FINISCE IN PARITÀ E SCONTENTA TUTTI
il derby tra due torri e orlandina finisce in parità e scontenta tutti
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Due Torri      1          Orlandina      1

Due Torri –
Inferrera, Fantino (80’ Matera), Raveduto,, Carrello (16’ Salmeri), Tricamo, Librizzi, Chiavaro, Camarda, Venuti, Isgrò, Saggio (60’ Russo). All. A. Alacqua

Orlandina –
Paterniti, Di Napoli (60’ Cipriano), Kouadio, Frassica, Privitera, Calderone, Bilello, Zingales, Craccò (83’ Dama), Scolaro, Crinò (75’ Mincica). All. Raffaele

Arbitro -   Carella di Bari

Reti: 36’ Crinò, 83’ Matera

Espluso al 78’ Camarda per doppia ammonizione

Finisce pari e patta il super derby della ventesima giornata di campionato, tra i padroni di casa del Due Torri, secondi in classifica e la capolista Orlandina. Un derby nel derby quello visto sul sintetico dell’Enzo Vasi, con tanti elementi di discussione e tanti ex in campo (alcuni ex Milazzo) compreso anche i tecnici in panchina (vedi Peppe Raffaele che tanto bene ha fatto nei suoi cinque anni alla guida proprio del biancorossi ndc).

Una gara, da non perdere per i tantissimi tifosi presenti sugli spalti a riempire quasi l’impianto pirainese, appena rimodernato e con una capienza di 1950 persone, con la cornice delle splendide coreografie delle due opposte tifoserie che non si mai fermati. Il risultato finale, porta amarezza nella fila ospiti per i punti persi, proprio sul finire di gara.

Mentre per il Due Torri, che forse ha giocato la peggiore partita di questa stagione, il risultato di pareggio diventa salutare visto che è arrivato in inferiorità numerica e guarda caso sempre dai piedi del bravo attaccante Matera, al suo quattordicesimo goal con la maglia del Due Torri. Tanti elogi quindi per il giovane attaccante di casa,  che con il suo guizzo vincente, non ha permesso ai paladini di andare a +7, che avrebbe significato mettere una serie ipoteca sulla vittoria del campionato.  Si parte con  la conta degli assenti, e per i padroni di casa, sono Precania, De Luca e Ancione, con Guido in panchina febbricitante. Mentre per l’Orlandina l’assenza da segnare è ad Orioles che si è infortunato in settimana ad un braccio.

La poca cronaca del primo tempo, parte al 16’ con Craccò che ci prova dalla distanza. Al 29’ si ripete con un colpo di testa su  cross di Zingales. Al 36’ arriva il goal: punizione di Privitera per la testa di Crinò che mette in rete. Nel finale al 41’ un tiro fuori misura di Kouadio. Nella ripresa al 46’ ci prova Privitera, al 51’ è bravo Librizzi ad anticipare Scolaro. Al 53’ tiro di Privitera è palla che si schianta sull’incrocio dei pali. Al 55’ punizione di Isgrò deviata in corner. Al 72’ tiro di Crinò debole con parata di Inferrera.

Al 78’ fallo di Camarda su Mincica ed espulsione del centrocampista biancorosso per doppia ammonizione. Il Due Torri non si perde d’animo ed all’83’ conquista il pareggio;  Venuti  sguscia via in contropiede sulla fascia e dopo essere entrato in area passa la palla a Matera che la butta nel sacco. Doccia fredda per l’Orlandina che ci prova all’84’ con Dama ma Inferrera c’è. Al 92’ l’ultimo tentativo e dell’ex Mincica, ma ancora una volta il portierone di casa para.

Salvatore Calà
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati