Dettagli
Lunedì 25 Ottobre 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il sito gioiosani.it, cambia bandiera e dice siamo tutti gioiosani
 
IL SITO GIOIOSANI.IT, CAMBIA BANDIERA E DICE SIAMO TUTTI GIOIOSANI
il sito gioiosani.it, cambia bandiera e dice siamo tutti gioiosani
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, GIOIOSA MAREA (ME)

Il sito www.gioiosani.it, quest’anno cambia bandiera, ma rimane in  Italia, con un significativo video natalizio, che mette in risalto il valore umano, inteso come  Amore per il prossimo, ove non esistono egemonie di potere ne di  Razze, ma solo l’unione con l’altro, che non è certo un valore simbolico, ma un valore umano che cambia i rapporti. Alla luce di questo, si è pensato di dare voce ai tanti ” forestieri“, venuti nella nostra Terra per cercare lavoro ed accolti dai gioiosani in maniera esemplare. Lo slogan d’effetto che da interezza e significato al video è proprio legato all’unione , alla fratellanza, alla vicinanza. Ed è sulle note

 Di una famosissima canzone di Toto Cutugno, ” L’Italiano” che facciamo

 Gli auguri ai nostri compaesani cinesi, rumeni, indini, e l’inno che unisce: Siamo tutti fratelli, tutti uguali….con una canzone tra le

 Mani“. BUON NATALE A TUTTI !!!!! Link del video http://youtu.be/3oitmd4gtrs

NB: il pezzo è cantato da tutti gli stranieri "ospiti" a 
 Gioiosa Marea (coro escluso) Gioiosa Marea è diventata terra multietnica: sono tantissimi i fratelli arrivati nel nostro paese in cerca di fortuna, ed in tanti l’hanno trovata. Un popolo multietnico  Che si stringe insieme nel nome di Gioiosa Marea cantando una semplice canzone, l’Italiano di Toto Cutugno, diventata quai un inno internazionale dell’italianità nel mondo. Ma questa volta è tutta cantata da quegli uomini e quelle donne arrivati da lontano e che hanno abbracciato la nostro cultura e le nostre tradizioni, conquistando l’affetto dei concittadini e trovando spesso anche l’amore ed una nuova famiglia. Gli ingredienti per un mondo incantevole ?

Un pizzino d’amore, un po’ di tolleranza, uguaglianza, solidarietà e pace. Il primo ingrediente , quello fondamentale, è sicuramente l’amore che rende tutto più bello. È necessario, che tutti imparino ad amare innanzitutto se stessi, per poi amare il mondo intero. La tolleranza è un termine sociologico, culturale e religioso relativo alla capacità collettiva ed individuale di vivere pacificamente con coloro che credono ed agiscono in maniera diversa dalla propria. È molto importante credere nella tolleranza, soprattutto perché oggi si vive in Paesi multietnici, multireligiosi, ma con pensieri individuali.

La tolleranza, tutta via, non deve essere motivo di disparità sociali perché un mondo sereno si deve basare anche sull’uguaglianza, cioè quell’ideale che offre ad ogni essere umano, indipendentemente dalla sua posizione sociale e dalla sua nazionalità, la possibilità di essere considerato alla pari di tutti gli altri esseri umani in ogni contesto.

Tutti uguali, tutti fratelli, questo è lo spirito giusto. La solidarietà come atteggiamento di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di un aiuto deve essere infuso nell’animo di ogni cittadino del mondo. Se tutte queste condizioni diventano realtà concreta il risultato non può che essere che la pace, una condizione sociale, relazionale e politica caratterizzata da condivisa armonia ed assenza di tensioni e conflitti.
Questi sono piccoli segreti per vivere meglio e creare un nuovo mondo,

 Un mondo incantevole. BUON NATALE A TUTTI !!!!!

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati