Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
feste solidali - scopri il natale incantato di brolo
 
FESTE SOLIDALI - SCOPRI IL NATALE INCANTATO DI BROLO
feste solidali - scopri il natale incantato di brolo
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, BROLO (ME)

Un natale nel segno della solidarietà quello di Brolo… ma che fa sognare anche i più piccoli con i viaggi a Eurodisney e punta sul sostegno del micro commercio.

“Voli ad Eurodisney”sarà il tormentone di questo natale brolese targato 2012.

In attesa del programma degli eventi -  tanto si catalizzerà sulla prima edizione del “Mercante in Fiera” che manderà in pensione la storica tombolata e che dice il sindaco “sarà certamente da guinnes dei primati con quasi tremila personaggi … e con tante sorprese”-  iniziano a venir fuori le prime chicche.
Domenica 9, 16 e 23 dicembre, “vieni al villaggio di babbo natale al palatenda” dice la locandina che promuove i mercatini d’arte e artigianato che qui saranno allestiti.

Anche animazione, shopping e degustazioni - dalle 17 alle 22  (il 16 la giornata sarà dedicata a Telethon con le scuole protagoniste).

Ma chi sceglierà di fare gli acquisti a Brolo, con un minimo importo di trenta euro, riceverà una cartolina che poi dovrà imbucare, debitamente compilata, il 23 dicembre al palatenda, per poter vincere uno dei due viaggi a Eurodisney messi sotto l’albero dall’amministrazione comunale.

Ed a proposito di albero di natale.

Uno sarà allestito al palatenda, e sarà speciale.

Infatti qui si potranno depositare nelle tre domeniche di “festa” i doni che i commercianti, i bambini, tutti i brolesi - e non solo questi - vorranno lasciare per quelle famiglie che si apprestano a vivere un natale più triste del solito.

Saranno regali, cibarie, abbigliamento, giocattoli e tant’altro che poi l’Amministrazione, con i gruppi locali che operano nel settore della solidarietà e con la parrocchia farà consegnare – con la massima discrezione - la notte di natale.. mentre i regali destinati ai più piccoli - dice sempre il sindaco - saranno distribuiti da tanti giovani vestiti appunto da “babbo natale”.

Sempre nelle tre domeniche che precedono il natale chi acquista a Brolo potrà tentare la fortuna con il solito “gratta e vinci” nazionale.

Un fortunato biglietto per ogni tipo di acquisto, in base al suo valore, ricevuto in omaggio … per poter diventare milionari.

Ed ancora le recite delle scuole, il capo d’anno al paltenda, la festa della befana, ed una serie di altre iniziative arricchiranno il cartellone definitivo del programma brolese, che vede attivamente coinvolti nella fase dell’ottimizzazione anche Peppino Magistro, assessore al commercio, e Antonio Traviglia, delegato al turismo.

“Auguriamoci un buon natale divertendoci - dice Salvo Messina – sarà un Natale che vivremo con la consapevolezza che per tanti sarà più duro del solito.. allora senza incidere più di tanto sul bilancio dell’ente troveremo i modi per stare insieme piacevolmente, alimentando solidarietà e partecipazione, coltivando ottimismo e speranze ….”

Per saperne di più vai su faceboook o telefona allo 094156124 risponderà l'ufficio turistico comunale.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati