Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
volley a2: l'elettrosud contro matera cede l'intera posta in palio
 
VOLLEY A2: L'ELETTROSUD CONTRO MATERA CEDE L'INTERA POSTA IN PALIO
volley a2: l'elettrosud contro matera cede l'intera posta in palio
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - Ufficio stampa volley Brolo
Sport, PATTI (ME)

L’Elettrosud, nella sfida salvezza contro la Coserplast Matera, cede l’intera posta in palio ed esce sconfitta dal Palasport di Patti per 3 a 1. (21-25, 20-25, 25-20 e 25-27 la progressione dei set.)

Con ancora fuori Ruiz e Sesto non recuperati, Tofoli si affida in regia al nuovo arrivato Cavanna. Opposto Overbeeke, al centro schiacciano Ferraro e Paoli, mentre martelli ricevitori sono il capitano Mengozzi e Michele Capra. Libero Scolaro. Braia per la Coserplast manda in campo Matheus e Di Tommaso, Corsini e Postiglioni al centro, Janusek e capitan Suglia schiacciatori. Casulli nel ruolo di libero.

1° set: Parte meglio la Coserplast che con le battute ficcanti di Corsini mette in difficoltà l’Elettrosud, tanto da costringere Tofoli al suo 1° t.o. tecnico sul 1-5. Al 1° t.o. tecnico gli ospiti sono avanti per 8 a 4, con l’Elettrosud ancora non entrata in partita. L’Elettrosud prova a rimontare il gap. Si arriva al 2° tempo tecnico con gli ospiti ancora avanti per 16 a 13. Uno scatto di orgoglio dell’Elettrosud con Ferraro, Overbeeke  porta la squadra al 16 pari. L’Elettrosud prova il sorpasso che arriva sul 19-18. Poi ancora un momento di black out per i bianco blu. Tofoli attinge al suo secondo tempo discrezionale. Mengozzi e compagni, al rientro in campo, non riescono più a mettere la palla a terra e  la Coserplast si aggiudica il set per 25 a 21.

2° set: il secondo parziale si apre con le due squadre che giocano punto a punto. L’Elettrosud, dopo il primo scorcio di set, diventa fallosa dai 9 metri e la Coserplast, arriva al primo tempo tecnico avanti di 2 lunghezze (8-6). Al rientro in campo sono ancora gli ospiti che hanno il pallino del gioco in mano e che provano un allungo (12-8) e Tofoli si rifugia nel suo 1° tempo discrezionale.  Il tecnico dei bianco blu prova anche la carta Buzzelli per Overbeeke. Niente da fare, si arriva al 2° tempo tecnico con la Coserplast al + 6 (16-10). Al rientro in campo l’Elettrosud ha uno scatto d’orgoglio e si porta al -3 costringendo Braia al 1° t.o. per la Coserplast (17-14). Gli ospiti rientrano in campo meglio e riallungano (20-15) ed ancora tempo tecnico discrezionale per Tofoli. La Coserplast mantiene il vantaggio accumulato fino alla fine e chiude anche il secondo set col punteggio di 25 a 20.

3° set: Tofoli rischia l’Italo cubano Ruiz, ancora claudicante, per Capra. L’elettrosud sembra averne giovamento e si porta al primo tempo tecnico avanti per 8 a 5 con Ruiz che mette le prime palle a terra. La squadra di Tofoli gioca meglio e si porta avanti sul 12 9 con Overbeeke e Ruiz. Braia chiama t.o.discrezionale. Bene ancora la formazione di Tofoli che sembra aver recuperato il piglio giusto. Al 2° tempo tecnico i bianco blu sono avanti per 16 a 11. Al rientro in campo ancora Elettrosud con Mengozzi ed Overbeeke e Braia sul punteggio di 18 a 12 per i bianco blu si rifugia nel suo secondo t.o. discrezionale. Pinerua in campo per Matheus e l’opposto venezuelano mette subito la firma alla sua presenza in campo con un paio di palloni messi giù. Paoli martella dal centro e per l’Elettrosud arriva il set con il punteggio di 25 a 20 riaprendo i giochi.

4° set: Parziale che si apre all’insegna dell’equilibrio. In casa bianco blu bene Overbeeke e Ferraro, ben imbeccati dal neo palleggiatore Cavanna. Si arriva al primo tempo tecnico con l’Elettrosud avanti di una lunghezza (8-7). Braia manda in campo Matheus per Pinerua, murato splendidamente da Paoli. Una buona Elettrosud, palesemente rinfrancata, costringe Braia al suo t.o. discrezionale. (13-9). Matheus mette subito a terra la sua prima palla dopo il ritorno in campo. Un errore di Overbeeke riporta sotto la Coserplast (13-12). Tre punti consecutivi di Mengozzi portano l’Elettrosud al tempo tecnico avanti di tre lunghezze (16-13).

Si rifà sotto la squadra ospite con Matheus e qualche errore in attacco dei biancoblu (17-17). Si prosegue punto a punto. Rispoli per Di Tommaso ed il nuovo entrato mura un attacco di Ruiz e costringe Tofoli al t.o. discrezionale (19-20). Paoli da un lato e Corsini dall’altro e le due squadre continuano il testa a testa. (21-21). L’errore in attacco di Suglia porta l’Elettrosud al suo set point (24-23). Suglia la mette giù e si arriva al 24-24. Un rocambolesco attacco degli ospiti dà il match point agli ospiti e Tofoli attinge al t.o. discrezionale. Overbeeke a terra 25 pari . Matheus a terra ed ancora match point Matera che poi concretizza l’incontro con il muro sul successivo attacco di Overbeeke. (25-27)


Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Federico Del Vecchio (1° arbitro) della sezione di Treviso e Massimo Piùbelli  (2° arbitro) della sezione di Verona.

Tabellino incontro:

Elettrosud Volley Brolo: Cavanna 4, Overbeeke 18, Paoli 17, Ferraro 7, Capra 5, Mengozzi 12, Sesto, Ruiz 5, Buzzelli 1, Blasi, Ciabattini, Scolaro (L). All. Tofoli, 2° all.Romeo

Coserplast Matera: Matheus 14, Percoco, Postiglioni 10, Berni, Pinerua 3, Janusek 15, Suglia 10, Corsini 15, Di Tommaso 2, Rispoli 1, Lazzaro, Casulli (L). All. Braia
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati