Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
l'elettrosud quasi a fari spenti, colleziona l'ennesima sconfitta
 
L'ELETTROSUD QUASI A FARI SPENTI, COLLEZIONA L'ENNESIMA SCONFITTA
l'elettrosud quasi a fari spenti, colleziona l'ennesima sconfitta
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - Ufficio stampa volley Brolo
Sport, VOLLEY A2

L’Elettrosud esce sconfitta  dal Pala Del Mauro di Avellino per 3 a 0 nell’anticipo dell’8° giornata. I bianco blu di Tofoli lottano due set per poi cedere al 3°. (28-26, 25-23 e 25-17 la progressione dei set.)

Ancora orfana di Ruiz e Paoli, l’Elettrosud si schiera sul parquet del Pala Del Mauro con  Blasi in cabina di regia, Overbeeke nella sua diagonale. Al centro la coppia Sesto-Paoli, martelli ricevitori capitan Mengozzi e Capra. Scolaro nel ruolo di libero. Per la Sidigas, Totire manda in campo la formazione migliore con Scappaticcio palleggiatore, Cazzaniga opposto, Libraro e De Paola schiacciatori, Candellaro e Di Marco coppia di centrali ed il siciliano Cortina nel ruolo di libero.

1° set: Comincia bene l’Elettrosud che gioca punto a punto contro i più quotati avversari. Bene a muro Mengozzi e Sesto, mentre Overbeeke si fa sentire in attacco. Al 1° t.o. tecnico i padroni di casa sono avanti di due punti (8-6) con De Paola sugli scudi. La gara prosegue all’insegna dell’equilibrio. Bene l’Elettrosud a muro. Si arriva al 2° tempo tecnico con Brolo stavolta avanti di una lunghezza. (15-16). Al rientro in campo le due squadre giocano sempre punto a punto, ma è l’Elettrosud ad avere il pallino del gioco in mano. Nel rush finale Brolo ha tre volte la possibilità di chiudere il parziale. Alla fine, come spesso è successo in altre partite, alla prima occasione utile, sono gli avversari a mettere a terra la palla che vale  loro il primo set (28-26).

2° set: Parte meglio la Sidigas anche grazie a tre errori consecutivi dai 9 metri dei bianco blu. Al 1° t.o. tecnico irpini avanti di due lunghezze (8-6). L’Elettrosud si mantiene a stretto contatto con i padroni di casa, ed anche al 2° tempo tecnico la Sidigas è avanti per 16-14. Bene in attacco i bianco blu con Overbeeke Sesto e Mengozzi. Sul 19-16 per i padroni di casa Tofoli chiama il suo primo t.o. discrezionale. L’Elettrosud recupera parte del gap e sul 22-20 per i padroni di casa è coach Totire ad attingere al suo primo t.o. discrezionale. E’ un gioco di nervi. Dopo l’attacco vincente di Libraro 23-20 ancora Tofoli per il suo 2° tempo tecnico. Capra e Mengozzi riportano in parità la sfida (23-23). Time out Totire. Al rientro in campo due attacchi vincenti di Candellaro e Libraro danno alla Sidigas il 2° set con il punteggio di 25 a 23.

3° set: Ancora equilibrio anche nel 3° set. E’ sempre una bella Elettrosud. Overbeeke è devastante. Al 1° tempo tecnico l’Elettrosud è avanti per 8-6. Al rientro in campo la Sidigas cerca e trova l’aggancio. Due ace consecutivi di Libraro portano gli irpini sull’11-9 e Tofoli attinge al suo primo t.o. discrezionale. Nell’Elettrosud si spegne la luce. Il momento di appannamento fra i bianco blu prosegue ed al 2° tempo tecnico i padroni di casa sono avanti di 3 lunghezze (16-13).  Al  rientro in campo si prosegue con la Sidigas a dettare il ritmo. Sul 18-13 Tofoli ancora al suo secondo t.o. tecnico. L’elettrosud non reagisce più ed i padroni di casa vincono il set per 25 a 17 e conquistano l’intera posta in palio.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Marco Turtù (1° arbitro), Massimiliano Bartolini (2° arbitro)

Tabellino incontro:

Sidigas Atripalda: Scappaticcio 1, Cazzaniga 14, Di Marco 3, Candellaro 9, Libraro 19, De Paola 11, Cortina (L), Izzo 1, D’Angelo, Cavaccini, Gabriele, Spina, Bassi. All. Michele Totire, 2° all. Amedeo Ianuale.

Elettrosud Brolo: Blasi 1, Overbeeke 19, Mengozzi 10, Capra 7, Sesto 10, Paoli, Ferraro 5, Buzzelli, Ciabattini, Scolaro (L), Ruiz. All. Paolo Tofoli, 2° all. Giuseppe Romeo.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati