Dettagli
Sabato 31 Ottobre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
da domani l'ucriese avrà a disposizione il proprio campo di calcio
 
DA DOMANI L'UCRIESE AVRÀ A DISPOSIZIONE IL PROPRIO CAMPO DI CALCIO
da domani l'ucriese avrà a disposizione il proprio campo di calcio
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, UCRIA (ME)

La notizia era nell’aria, da qualche  giorno, adesso arriva anche l’ufficialità. La prossima gara del campionato di seconda categoria l’Us Ucriese la disputerà sul terreno del campo sportivo locale, dopo aver giocato questo inizio di stagione sul neutro di Sinagra. Un grande risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale e dalla Società Sportiva che in perfetta sinergia e con grossi sacrifici economici sono riusciti ad adeguare il terreno di gioco per disputare le partite del campionato di seconda categoria.

Conquistata la spettacolare vittoria del campionato di Terza Categoria dello scorso anno si era subito paventata la preoccupazione tra tutti gli sportivi che per questo campionato non avrebbero potuto godere delle gesta della propria squadra al campo sportivo comunale locale, non adeguato ad ospitare un campionato superiore alla terza categoria, considerato che mai prima d’ora nessuna compagine locale aveva raggiunto la promozione in una serie superiore.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Franca Algeri, tramite l’Assessore allo Sport  Vincenzo Allia, si è prontamente attivata per recuperare le somme necessarie all’avvio di questi lavori e riuscire nel più breve tempo possibile a restituire alla società sportiva e a tutti i tifosi il proprio campo sportivo.

A dare man forte al comune anche la stessa Unione Sportiva Ucriese del presidente Cono Manera che mettendo a disposizione mezzi, risorse economiche e personale qualificato ha fornito un contributo fondamentale per la realizzazione di queste opere di adeguamento. L’Assessore Allia, che abbiamo raggiunto sentito telefonicamente ci ha sottolineato che “questo importante risultato si è raggiunto grazie a tutti coloro che hanno cooperato: “Siamo davvero entusiasti per essere riusciti, in un momento così difficile per la nostra economia, a realizzare questi lavori sul campo sportivo. Siamo convinti che lo sport nel nostro piccolo comune resta una delle poche fonti di aggregazione e socializzazione tra i giovani.

Devo ringraziare l’Unione Sportiva Ucriese per il loro impegno e tutti i ragazzi volontari che negli ultimi giorni si sono spesi per affrettare i tempi della conclusione dei lavori. Sulla scia dell’assessore Allia, anche Giuseppe Astone dirigente dell’Us Ucriese, che ha detto di commentato, la notizia, sottolineando che “anche i giocatori, sono felici di poter rigiocare nel nostro campo,  abbiamo avuto un buon inizio di campionato ma sono sicuro che tra le mura amiche con i nostri tifosi renderemo ancora di più”.

Appuntamento quindi a sabato 17 Novembre per la prossima gara del Girone D del Campionato di Seconda Categoria nella quale l’Ucriese ospiterà la formazione del Castelbuono.
Salvatore Calà
Foto: da sx a dx Cono Manera l'Assessore Enzo Allia e Pippo Astone
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati