Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
serie a2 maschile. la elettrosud brolo subisce la remuntada
 
SERIE A2 MASCHILE. LA ELETTROSUD BROLO SUBISCE LA REMUNTADA
serie a2 maschile. la elettrosud brolo subisce la remuntada
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: www.legavolley.it
Sport, VOLLEY:

 SERIE A2, risultati 4a giornata di andata:

MATERA-PADOVA-0-3
CITTA’ DI CASTELLO-SORA-3-0
REGGIO EMILIA-BROLO-3-2
POTENZA PICENA-MONZA-0-3
MOLFETTA-LORETO-3-0
ATRIPALDA-ORTONA-3-2
Ha riposato: CORIGLIANO

        CLASSIFICA:

GHERARDI CITTA’ DI CASTELLO, PALLAVOLO MOLFETTA, SIECO SERVICE ORTONA  9 punti;
GLOBO SORA, SIDIGAS ATRIPALDA  8;
VERO VOLLEY MONZA, TONAZZO PADOVA  7;
CONAD REGGIO EMILIA  5;
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO  4;
COSERPLAST MATERA  3;
ELETTROSUD BROLO  2;
PALLAVOLO LORETO  1;
GOLDEN PLAST POTENZA PICENA 0 punti.

                                         REGGIO EMILIA-BROLO-3-2

Progressione set: 24-26; 24-26; 25-18; 25-17; 15-10.
Conad Reggio Emilia: Luppi 17, Grassano 2, Orduna 5, Goi (L), Tondo, Pellegrino, Barbareschi 3, Curti 12, Diachkov 23, Biribanti 24, Castellani (L), Groppi. All.: Cantagalli.
Elettrosud Brolo: Buzzelli 4, Blasi, Ricci n.e., Sesto 13, Ruiz 20, Scolaro (2° L) n.e., Jacobsen 2, Overbeeke 18, Ferraro, Paoli 12, Capra, Mengozzi 9, Ciabattini (L). All.: Tofoli
Arbitri: Orpianesi e Perdisci.

Una “remuntada” da leggenda, per il secondo trionfo Conad in questo avvio di stagione. La gara interna con l’Elettrosud Brolo è un’autentica battaglia di 142 minuti, con i ragazzi di Cantagalli che finiscono sotto di due set (doppio 24-26), prima di compiere una clamorosa rimonta e vincere al termine di un tie-break splendido.

Splendido come il pubblico del “Pala Bigi” (ancora una volta sopra le 1000 unità), che trascina Biribanti e compagni ad una vittoria importantissima. “Starting-seven” confermati da una parte e dall’altra, con coach Cantagalli che sceglie Diachkov in diagonale a Barbareschi, Biribanti che torna in 2 in diagonale ad Ortuna, Luppi e Curti al centro, Goi libero. Brolo con Jacobsen-Overbeeke, Ruiz-Mengozzi, Paoli-Sesto, Ciabattini libero. Dopo aver ricordato con un minuto di silenzio l’alpino Tiziano Chierotti caduto in Afghanistan giovedì, si parte con una Brolo che vola subito via. 5-8 alla prima pausa tecnica con l’ottimo Overbeeke e Mengozzi, poi la Conad torna sotto con i servizi di Curti e Barbareschi, trovando il sorpasso con un Diachkov perfetto in attacco: 14-13. Non basta però, i messinesi tornano avanti col servizio dell’opposto olandese, Biribanti impatta sul 20 pari col suo primo ace, poi arriva anche un set-ball per la Conad sul 24-23, annullato però da Sesto. Il contrattacco vincente di Ruiz e la parallela out di Diachkov (unico errore dell’ucraino nel set) regalano però il primo set a Brolo: 24-26.

SECONDO SET- Sestetti confermati, da una parte e dall’altra, ma il trend è sempre il solito. 4-8 Brolo al primo stop, sul 5-12 dentro Castellani anche per la ricezione in luogo di Goi, la Conad recupera, ma è sul 16-18 che trova da capitan Biribanti le risposte per riaprire tutto. Il “Biri” è semplicemente splendido, trova la parallela del 21-22, del 22-23, del 23-24 e il pallonetto del 24 pari. Il “Pala Bigi” ci crede, ma Overbeeke spegne tutti i sogni: mani-out e 24-26 Brolo, ancora una volta.

TERZO SET- C’è Grassano confermato in campo per Giorgio Barbareschi e, dopo lo 0-3 iniziale firmato Brolo, la Conad gira la gara. Curti accende il turbo con attacco e muro per il 6 pari, capitan Biribanti va per il +2 sull’11-9, ma funziona tutto in casa giallorossa. Biribanti (15-10), Curti e i suoi tre muri, Diachkov e il gran diagonale per il 24-18. Chiude Orduna con l’ace del 25-18 e tutti al quarto set.
QUARTO SET- L’inerzia è cambiata davvero, anche il quarto set della Conad conferma la reazione straordinaria dei ragazzi di Luca Cantagalli. Andrii Diachkov conferma la sua verve murando Overbeeke (costretto poi al cambio per Buzzelli) per il 5-2, che diventa 8-3 con un Biribanti incontenibile. Brolo ritrova qualche automatismo in fase di cambio palla ma non basta perchè l’attacco della Conad va a regimi altissimi. Biribanti è semplicemente meraviglioso (19-15), Diachkov pure (23-17), Grassano una macchina in ricezione. Chiude un altro muro di “The wall” Curti: 25-17. Eh sì, la Conad porta la gara al tie-break.

TIE-BREAK- E’ un tie-break palpitante, almeno nella prima parte.

Cambio palla fisso da una parte e dall’altra, con un Diachkov da 3 su 3 in attacco per il 6-5 Conad. Al cambio campo è ancora +1 Reggio Emilia, poi il turno di capitan Biribanti (24 punti alla fine, top scorer del match) lancia la Conad sino al 10-7 firmato dal contrattacco di Luppi. Brolo torna al -1, Diachkov (23) la ricaccia indietro col muro su Benito Ruiz (12-9). Grassano continua a picchiare come un fabbro al servizio, Luppi firma il 14-9 che significa 5 match-point Conad. Il primo lo annulla Sesto, sul secondo ci pensa Buzzelli a servire direttamente in rete: 15-10, la festa del “Pala Bigi” può cominciare.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati