Dettagli
Domenica 20 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
un grandissimo successoper la 38 edizione della sagra della castagna
 
UN GRANDISSIMO SUCCESSOPER LA 38 EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNA
un grandissimo successoper la 38 edizione della sagra della castagna
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Gastronomia, MONTAGNAREALE (ME)

Si è concluso con successo il secondo week-end “Natura e Gusto” a Patti e Montagnareale che l’associazione PFM (Progetto Futuro Migliore) ha organizzato dal 20 al 21 ottobre, in collaborazione con l’Associazione Escursionisti Consapevoli “Verdemente” di Messina e con il Comune di Montagnareale,  in occasione della 38sima edizione della Sagra della Castagna. Sabato 20 è stata organizzata una escursione alla Riserva Orientata dei laghetti di Marinello.

Domenica 21 sono state organizzate due escursioni attraverso alcuni dei sentieri naturalistici di Montagnareale: Trekking al Rifugio di Rocca Saracena e Minitrek alla Sorgente Usignolo. La partecipazione alle due escursioni è stata alta.  Al Minitrek alla Sorgente Usignolo hanno partecipato circa 30 persone, mentre al Trekking al Rifugio di Rocca Saracena hanno partecipato oltre 50 persone. Tra questi vi erano i 25 componenti dell’Associazione Escursionisti Consapevoli di Messina ed altri partecipanti provenienti da tutta la Sicilia.

Le escursioni attraverso i percorsi naturalistici, costeggiati da alberi secolari e da arbusti di macchia mediterranea, sono state veramente suggestive ed apprezzate dai partecipanti, i quali hanno anche approfittato per raccogliere un po’ di castagne cadute dai numerosi alberi di castagno che si incontrano nel percorso.

Particolarmente apprezzata dagli escursionisti è stata la sorgente dell’Acqua Usignolo, dove si può vedere l’acqua sgorgare dalla roccia e il rifugio di Rocca Saracena, dal quale si può osservare lo splendido panorama del Golfo di Patti.

Nel pomeriggio vi è stata la partecipazione alle iniziative in programma per la Sagra della Castagna di Montagnareale, comprendente esibizioni di gruppi allegorici e folkloristici,  degustazioni di prodotti tipici, delle castagne e di dolci a base di castagne, il musical “La Bella e la Bestia”, musica dal vivo e ballo liscio in piazza con l’Orchestra Spettacolo Mambo composta da Filippo Segreto (tastiere e voce), Loredana La Rosa (voce), Pippo Ilacqua (sax e clarinetto), Enzo Lo Re (fisaromonica), Giuseppe Lazzaro (violino).

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati