Dettagli
Giovedì 13 Maggio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
poker per una santangiolese da 10 e…...primato!
 
POKER PER UNA SANTANGIOLESE DA 10 E…...PRIMATO!
poker per una santangiolese da 10 e…...primato!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)

Santangiolese – Valle del Mela               4 - 0


Reti: 19’ Gaglio (S), 22’ Pizzuto (S), 70’ e 76’ Spinella (S)

Santangiolese:
Lamonica, Manzo (66’ Pintaudi T.), Letizia, Pintaudi F., Di Giorgio, Regina, Spinella, Caruso, Laurà (63’Pintaudi S.), Pizzuto (76’ Cortolillo), Gaglio. All. Palmeri

Valle del Mela:
Costa, Filorimo, Micalizzi, Cocozza, Salvo, Bonina, Bella, Zarzaga, Lo Monaco (45’ Terrizzi), Piccolo (74’ Di Bella), Santoro. All. Zarzaga

Ammoniti: 15’ Bonina (V), 33’ Caruso (S), 54’ Gaglio (S)

Arbitro:
Gasparro di Palermo

Santangiolese, voto in pagella: 10! 10 come i punti in classifica dopo appena 4 giornate! Santangiolese che da questo pomeriggio si trova al comando del campionato di Prima Categoria (Girone C) insieme alla Futura. Una partita sulla carta semplice (il Valle del Mela è ultimo in classifica), ma che se affrontata con troppa tranquillità poteva creare, come spesso accade, delle insidie. Partita che è stata sempre in mano alla squadra di casa, padrona assoluta del campo e soprattutto concreta sottoporta!

La Santangiolese parte subito forte, infatti nei primi 5’ di gioco si registrano già 2 azioni pericolose, una delle quali vede Laurà protagonista che con una spettacolare rovesciata manda di poco a lato un bel cross di Spinella. Al 12’ Gaglio è lanciato a rete da Manzo ma cade in area: per l’arbitro non c’è alcun contatto ed ha ragione. Al 15’ bella azione di contropiede di Pizzuto che tira addosso a Costa ignorando 2 compagni liberissimi a centro area. Al 19’ Gaglio sblocca il risultato con un gran tiro dal limite, sfruttando un pallone rinviato male dalla difesa avversaria.

Al 21’ Pizzuto scatta sul filo del fuorigioco ma aspetta troppo prima di tirare, favorendo l’uscita di piede del portiere. Un minuto dopo Pizzuto si fa subito perdonare: fantastico tiro dalla trequarti e palla che scavalca il portiere e si insacca in rete, per il 2-0 della Santangiolese! Ancora Pizzuto al 24’ di sinistro, ma a palla esce di molto. Al 25’ primo tiro in porta del Valle del Mela con Lo Monaco, ma Lamonica blocca sicuro. Poco dopo è il compagno di squadra Cocozza a provarci, ma la palla esce di molto. Al 38’ Santoro ci prova di testa ma la difesa devia in angolo. Un minuto dopo bella azione di Pizzuto che si libera bene di un difensore avversario ma il suo sinistro finisce alto.

Un solo cambio nell’intervallo nelle fila del Valle del Mela, e nei primi 10’ del primo tempo non accade nulla. Al 55’ è Caruso a provarci con un tiro al volo dal limite che finisce alto. Al 61’ ci prova Cocozza dalla destra ma Lamonica blocca facilmente. Al 63’ tiro di Caruso che finisce di poco a lato. Un minuto più tardi ancora Cocozza, ma il suo tiro è debole e Lamonica non fa fatica a bloccare. Al 67’ Santangiolese ancora pericolosa con un bel lancio di Pintaudi S. per Pizzuto che conclude in porta ma Costa respinge di pugno. Passano 3 minuti e la Santangiolese segna ancora: bella azione del trio Pintaudi S.-Pizzuto-Spinella finalizzata a rete da quest’ultimo.

Da segnalare che forse l’azione è viziata da un fuorigioco di Pizzuto, ma l’arbitro (che quest’oggi ha diretto tutto sommato bene, sbagliando solamente in occasione di qualche fuorigioco) non vede e convalida il gol. Al 76’ poker della Santangiolese ancora con Spinella: Gaglio dalla sinistra per Pintaudi S. bravo spalle alla porta a girarsi e a mettere in mezzo per Pizzuto, il quale passa il pallone a Spinella che mette in rete a porta sguarnita. Nei minuti finali potrebbe arrivare anche il quinto, ma Pintaudi S. prova a scavalcare il portiere con un pallonetto e la palla finisce alta di molto.

Risultato giusto che rispecchia pienamente i valori visti quest’oggi in campo e che soprattutto fa ben sperare e sognare la “matricola” Santangiolese e i suoi tifosi!

Carmelo Siragusano
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati