Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
buona la prima per la santangiolese: laurà fa fuori la pratica virtus
 
BUONA LA PRIMA PER LA SANTANGIOLESE: LAURÀ FA FUORI LA PRATICA VIRTUS
buona la prima per la santangiolese: laurà fa fuori la pratica virtus
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)

Santangiolese - Virtus Capo D'Orlando               2 - 0

Santangiolese: Lamonica, Letizia, Palmeri Marco, Pintaudi F., Di Giorgio, Regina, Pintaudi T. (75' Palmeri Matteo), Pintaudi S. (60' Laurà), Pizzuto, Gaglio (79' Vitanza), Spinella. All. Palmeri

Virtus: Franchina, La Torre A., Truglio (87' Parasiliti), Raineri, Ceraolo, Drago, La Torre M., Valore, Altamore, Dipani, Rocchetta (64' Ricciardi). All. Ballariano

Reti: 81' e 89' Laurà (S)

Ammoniti: 42' Pintaudi S. (S), 70' Pintaudi F. (S), 86' Valore (V), 93' Drago (V)

Arbitro: Lambiase di Palermo


Inizia nel migliore dei modi il campionato di Prima Categoria della Santangiolese davanti ai suoi tifosi. La squadra esprime un buon calcio, crea tantissime occasioni da rete e alla fine riesce meritatamente a portare a casa i 3 punti in questa seconda giornata di campionato. Di contro la Virtus Capo D'Orlando appare una squadra priva di idee, molto nervosa, tenuta a galla (sino al gol di Laurà) solo dalle numerose sviste arbitrali, dagli errori sottoporta della Santangiolese e da qualche bella parata di Franchina.

Inizia subito forte la squadra locale (oggi  in maglia rossa) che al 3' si fa subito pericolosa con un lancio di Pintaudi T. per Pintaudi S. che tira addosso al portiere. L'azione forse era viziata da un leggero fuorigioco, ma l'arbitro ha lasciato giocare. Al 5' è il turno di Pizzuto che ci prova col sinistro, ma Franchina para. Al 19' Santangiolese di nuovo pericolosa con un lancio perfetto del capitano Pintaudi F. per Pintaudi T. che dalla destra si invola in area e serve Palmeri Marco che incredibilmente riesce a mandare a lato da mezzo metro a porta completamente sguarnita. L'arbitro aveva però fermato tutto per una posizione irregolare di Palmeri. Al 22' Punizione dalla sinistra di Palmeri, stacca di testa Letizia e il portiere si salva in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina spunta Regina a botta sicura ma un difensore con la complicità del portiere riesce a salvare sulla linea. Al 27' ancora protagonista l'arbitro che chiama un fuorigioco inesistente ad danni di Pizzuto che era involato a rete. Al 30' si registra la prima conclusione a rete della Virtus con La Torre M., ma il tiro debole neanche impensierisce Lamonica.

Sul capovolgimento di fronte Pintaudi T. ancora una volta serve un assist perfetto per Pintaudi S. che spreca addosso al portiere. Al 31' è Palmeri a provarci, ma la sua conclusione finisce alta. Passa qualche minuto e c'è ancora un episodio dubbio ai danni della Santangiolese: punizione dal limite battuta da Pintaudi F. che prende in pieno la barriera, ma i giocatori della squadra di casa protestano per un presunto fallo di mano.

L'arbitro non vede nulla e lascia proseguire. 2 minuti più tardi viene fischiato un fuorigioco a Pizzuto, il pubblico ed i giocatori protestano ma è l'unica occasione in cui l'arbitro vede bene. Infatti il giocatore della Santangiolese era oltre i difensori ed oltre il centrocampo al momento della partenza del lancio. Al 39' ancora Pizzuto, che conclude fuori dai pali ignorando Pintaudi S. solo a centro area. Al 41' ancora il Sig. Lambiase di Palermo protagonista, infatti ferma Palmeri solo davanti al portiere, ma la posizione era regolarissima! Lo show dell'arbitro continua un minuto più tardi, poichè Spinella va a rete ma il direttore di gara prende un abbaglio e annulla per fuorigioco. Proteste da parte di tutta la panchina.

Il secondo tempo inizia con gli stessi 22 del primo tempo. Al 6' ci prova Dipani (il più vivace tra le fila della Virtus) ma Lamonica blocca sicuro. Al 15' la mossa che decide la partita: il mister Palmeri toglie dal campo Pintaudi S., oggi poco lucido sottoporta, e manda in campo Laurà. Al 22' è sempre il solito Pizzuto a far volare il portiere avversario con un bel tiro al volo, ma l'arbitro ferma ancora una volta per fuorigioco. Al 36' si sblocca il risultato: su cross dalla destra svetta Laurà che manda in rete scavalcando Franchina!

Santangiolese meritatamente in vantaggio! Non si fa attendere la reazione della Virtus che prima ci prova con un tiro dalla destra deviato dai difensori della Santangiolese e poi con Dipani che sfodera un gran destro che si stampa sul palo. Obiettivamente il pareggio sarebbe stato troppo bugiardo visto il dominio della Santangiolese durante i 90 minuti.

Ma la squadra locale non si fa intimorire dai 2 squilli della Virtus e colpisce nuovamente con Laurà a 1 minuto dalla fine! Il merito di questa rete va però dato a Pizzuto (autore di una grande partita) che dalla destra lascia partire un tiro-cross che Franchina non riesce a bloccare favorendo la ribattuta in rete da parte di Laurà. Finisce dopo 4 minuti di recupero una gara dominata dalla squadra di casa, che con la prima vittoria casalinga si porta a quota  4 punti in classifica!

 Carmelo Siragusano
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati