Dettagli
Mercoledì 24 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la corrazzata orlandina, si ferma ancora contro la tiger brolo
 
LA CORRAZZATA ORLANDINA, SI FERMA ANCORA CONTRO LA TIGER BROLO
la corrazzata orlandina, si ferma ancora contro  la tiger  brolo
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Claudio Argiri
Sport, CAPO D'ORLANDO (ME)

      ORLANDINA-TIGER-0-0

Orlandina: Paterniti, Drago (46’ Bruno), Gaglio, Palma, Pecorella, Koaudio, Grippi, Finocchiaro (76’ Campione), Dell’Orzo, Zingales (59’ Elamraoui), Crinò. All.: Greco.

Tiger Brolo: Fagone, Sciacchitano, Aiello, Parisi, Bontempo G., Addamo, Monastra (66’ Adami), Diop, Calabrese (91’ Tranchita), Scolaro, Di Grazia (46’ Bilello). All.: Nardi.
Arbitro: Visalli di Messina.

NOTE: spettatori circa 1000, quasi metà dei quali da Brolo. Giornata afosa, ammoniti Pecorella, Finocchiaro, Calabrese e Scolaro.

La Tiger, dopo averla eliminata al primo turno di Coppa Italia, ferma anche in campionato la presunta corazzata Orlandina vincendo il duello sugli spalti, gremiti come non mai, anche se qualche coro contro dei tifosi ospiti era evitabile, ma cedendo ai punti quello sul campo dove i paladini, buoni in avvio, avrebbero meritato la vittoria. Però è calcio, non pugilato, per cui se non si segna giusto che finisca a reti bianche, il che aumenta il gap dalla lepre vittoriese che i biancoazzurri andranno a sfidare nella sua tana domenica prossima. Onore ai tigrotti, senza unghie, quasi impauriti nella prima parte, più propositivi nella seconda quando l’esordio del promettente Bilello e l’innesto di Adami hanno fatto sentire Calabrese meno solo al cospetto del gigante ivoriano Koaudio, al debutto dopo l’arrivo del transfert da Malta al pari del mediano Finocchiaro. Proprio il calo fisico e fisiologico di quest’ultimo ha liberato dalla morsa il temuto ex Giacomo Bontempo e gli ospiti hanno potuto pungere, sia pure soprattutto su palla inattiva.

Nella prima parte, comunque, l’Orlandina, schierata per la prima volta con il 4-4-2, ha fatto la partita grazie alla straripante prestazione di Pecorella, trasformato rispetto alla scorsa stagione poiché ora fisicamente al top. Peccato che lì davanti capitan Dell’Orzo e Crinò non diano ancora l’apporto sperato ma quando sia l’ex barcellonese che Elamraoui, del cui inserimento l’Orlandina si è giovata per cambiare marcia nel finale, forse si potrà ammirare una squadra diversa, più continua, pressante, ferocemente determinata. Il caldo estivo ha avuto il suo peso ma la partenza dei locali è stata peraltro incoraggiante con un tiro al 12’ di Finocchiaro parato in due tempi da Fagone ed una punizione disinnescata in angolo e battuta dal mancino Gaglio, strepitoso come esterno alto a destra nel primo tempo ma in generale come sempre in qualsiasi ruolo lo si metta. La Tiger replica al 24’ con il colpo di testa di Calabrese.

Nel finale di tempo i paladini sfiorano il gol al 40’ con Finocchiaro che mette di poco alto un retropassaggio di Zingales, con quest’ultimo che al 43’ quasi provoca un clamoroso autogol dell’ex Aiello, mentre incredibile la rete fallita da Gaglio al 45’ quando, su lancio di Pecorella, salta in dribbling Aiello ma con il suo sinistro spara alto da pochi metri.

Al 47’ Aiello di testa su punizione di Bontempo sfiora l’incrocio mentre al 58’ è Calabrese a lambire il palo su punizione deviata in angolo. Al 68’ shut di Bontempo dal limite parato da Paterniti. Al 70’ Elamraoui impegna Fagone. Al 75’ altro calcio piazzato di Bontempo, torsione di Calabrese e palla a lato di un soffio. Al 78’ Crinò sbaglia la misura del tiro-cross. All’85’ azione tambureggiante dell’Orlandina con cross di Bruno e tiro al volo svirgolato di Elamraoui. Chiude Dell’Orzo con un sinistro che sibila sulla traversa su lancio di Pecorella.
        

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati