Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
le audizioni di ti lascio una canzone e i ringraziamenti di marco vito
 
LE AUDIZIONI DI TI LASCIO UNA CANZONE E I RINGRAZIAMENTI DI MARCO VITO
le audizioni di ti lascio una canzone e i ringraziamenti di marco vito
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Spettacolo, PIRAINO (ME)

Si è conclusa la tre giorni di audizioni di “Ti lascio una Canzone” a Gliaca di Piraino. Anche quest’anno, sono i numeri a dare forza ad un grande evento che già nel 2011 aveva stupito a Gioiosa Marea. Sono stati più di 200 i bambini che hanno partecipato alle audizioni a Gliaca di Piraino, provenienti da tutta la Sicilia e dal Sud Italia, in totale più di 1000 persone hanno “invaso” Gliaca in questi tre giorni; grandi numeri se si pensa che  rappresentano circa il 25% dei cittadini pirainesi.

Le audizioni di Gliaca sono state le uniche in Italia oltre a quelle che si tengono a Roma.

Un evento eccezionale che ha coinvolto la città delle Due Torri che ha risposto con grande entusiasmo. Contento dei risultati anche il Maestro De Amicis, che ha trovato in Sicilia molti talenti, e forse qualcuno di loro sarà tra quelli che faranno parte della sesta edizione dell’amato programma di Raiuno condotto da Antonella Clerici, in onda anche quest’anno il sabato sera dall’8 settembre.

Un grande successo che rende doverosi alcuni ringraziamenti: ai dipendenti e all’Amministrazione Comunale di Piraino, in particolare al Sindaco Gina Maniaci e all’Assessore Antonino Dovico Lupo, al Maestro Leonardo DE AMICIS che ha onorato ancora una volta il nostro territorio della sua presenza; a lui, amico fraterno e grande artista, il mio grazie più grande. I ringraziamenti vanno anche alla BALLANDI Spa, al produttore Andrea Mazzoni e a tutto lo staff di Raiuno che ha curato queste audizioni, allo staff tecnico con Beatrice e Sergio Vaccaro, Emilio Carullo e l’indispensabile Egidio Marziano,  a Salvatore Torre e a tutti quelli che posso aver dimenticato ma che hanno collaborato a queste audizioni.

Il nostro territorio può e deve crescere, ed eventi di questo genere sono occasioni da cogliere al volo perché giovano all’immagine, all’economia, al turismo, e siamo tutti noi, con il nostro entusiasmo, la nostra disponibilità e con l’umiltà che contraddistingue noi siciliani, a renderli possibili. Gli eventi sono quelli che muovono le masse, che creano attenzione, che accendono le luci della ribalta nazionale e le proiettano verso la nostra terra. Questo è ciò che è accaduto a Gliaca quest’anno e che spero continuerà a succedere, così come si è augurato il Sindaco Gina Maniaci.

Lo spero per questa splendida isola e per la sua gente che, NONOSTANTE TUTTO, amo ogni giorno di più. Sapere di fare il bene della mia terra è la più grande ricompensa ed in un attimo cancella la stanchezza e i sacrifici per riuscire a rendere realtà eventi che per tanti piccoli paesi come i nostri sono soltanto sogni.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati