Dettagli
Lunedì 21 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
domenica 8 la manifestazione iv° luglio di prevenzione
 
DOMENICA 8 LA MANIFESTAZIONE IV° LUGLIO DI PREVENZIONE
domenica 8 la manifestazione iv° luglio di prevenzione
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: ENRICO CASALE
Cultura, MESSINA

LETOJANNI: DOMENICA LA GIORNATA DELLA PREVENZIONE MEDICI SPECIALISTI A DISPOSIZIONE DELLA CITTADINANZA

Domenica 8 luglio 2012, a Letojanni (Messina), la Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” organizzerà, dalle 8 alle 15, l’evento denominato “IV° Luglio di Prevenzione”. Obiettivo dell’attività, coordinata dal dott. Alessandro d’Angelo, la possibilità per la cittadinanza di fruire della consulenza gratuita di medici specialisti di settore. In particolare, nella sede della Misericordia e nel plesso scolastico antistante, saranno disponibili i seguenti ambulatori: allergologia (dott. A. Corica), audiometria (dott.ssa M.L. Pulejo), cardiologia (dott.ssa L. Lombardo), oncologia (dott. M. Raffaele), ortopedia (dott. S. Coppolino), otorinolaringoiatria (dott. A. Politi), prevenzione dei melanomi (dott. G. Cauteruccio), psicologia (dott.ssa S. Moschella). Sarà presente anche l’Unità Mobile Oftalmica.

L’accesso alle visite specialistiche sarà effettuato previo colloquio con lo staff medico (dott. N. Celi, dott.ssa L. Garufi, dott.ssa M. Bonsignore) e su sua indicazione. L’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. ONLUS) di Messina prenderà parte all’evento con un Nucleo “Informazione e Comunicazione” (dott. E. Casale e prof.ssa P. Paratore) e un Nucleo “Ascolto e Consulenza” (dott. F. Corallo e dott.ssa R. De Luca) dove saranno fornite informazioni sulle attività sociali, le patologie della Demenza e dell’Alzheimer e sarà possibile effettuare colloqui e test per la valutazione della memoria.

La manifestazione è organizzata dalla Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, con il patrocinio del Comune di Letojanni, in sinergia e collaborazione con il Gruppo Interforce Jonica (GIJ), che fornirà il supporto logistico, il Lions Club “Letojanni-Valle d’Agrò”, la Fondazione “Germano Chincherini” ONLUS, il Centro Diagnostica per Immagini “dott. Francesco Fiumara”, l’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. ONLUS), il Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Letojanni e il contributo della Società di Intermediazione Creditizia “Mutuora”.
 
Il Gruppo Interforce di Protezione Civile della Jonica ha quale fine principale il coordinamento delle organizzazioni aderenti (Gruppo Comunale di Protezione Civile di Giardini Naxos, Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, Misericordia di Spadafora, Radio Valle Alcantara di Taormina, Rangers International delegazioni di Letojanni, S. Filippo e Kalfa, Gruppo Comunale di Furci Siculo, Sicilia Emergenze), già presenti sul territorio da diversi anni, nell’ambito delle attività di Protezione Civile, di salvaguardia dell’ambiente naturale e antropico e di tutela dei Beni Culturali.

Per maggiori informazioni relative al Gruppo, alle attività e agli eventi in calendario è possibile consultare il sito internet all’uopo dedicato all’indirizzo www.gruppointerforcejonica.it.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati