Dettagli
Lunedì 21 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sudamericana arrestata per estorsione alla stazione ferroviaria
 
SUDAMERICANA ARRESTATA PER ESTORSIONE ALLA STAZIONE FERROVIARIA
sudamericana arrestata per estorsione alla stazione ferroviaria
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cronaca, LIBRIZZI (ME)

I Carabinieri della Stazione di Librizzi hanno arrestato in flagranza di reato per “estorsione” HERNANDEZ RIVERA Jesus, nata in Honduras nel 1978, domiciliata a Librizzi. 

La HERNANDEZ minacciava una sua connazionale di denunciarla alle Forze dell’Ordine, poiché cittadina irregolare sul territorio italiano, se non le avesse consegnato la somma complessiva di 8.000,00 euro. La vittima ha inizialmente acconsentito alle richieste estorsive e, nei mesi scorsi, con rate di 400,00 euro mensili, era arrivata a consegnare alla HERNANDEZ la cifra di 1.200,00 euro. Ieri pomeriggio sarebbe dovuta avvenire la consegna di ulteriori 200,00 euro e la HERNANDEZ aveva fissato un incontro con la vittima alla stazione ferroviaria di Patti.

Quest’ultima ormai stremata dalle minacce della connazionale, ha invece deciso di contattare i militari della Stazione Carabinieri di Librizzi ed ha raccontato loro la triste vicenda di cui era rimasta vittima. I militari dell’Arma hanno avviato gli accertamenti del caso, verificando che effettivamente vi erano dei versamenti di denaro tramite money transfer disposti dalla denunciante a favore della HERNANDEZ e del marito di quest’ultima.

Così, i Carabinieri hanno organizzato una consegna controllata della tranche di denaro richiesto dalla HERNANDEZ ed appena questa ha preso in consegna il contante, è stata subito fermata, mentre era sul piazzale della stazione ferroviaria, da due Carabinieri che l’hanno tratta in arresto per estorsione. L’arrestata, ha negato ogni addebito, dicendo che il denaro rinvenuto era la somma che la denunciante le doveva in quanto le erano stati prestati per l’acquisto del biglietto aereo per giungere dall’Honduras in Italia.

In realtà tale biglietto costa circa 800,00 euro e non ... 8.000,00 euro. La HERNANDEZ, dopo aver passato la notte agli arresti domiciliari, sarà davanti al Giudice monocratico del Tribunale di Patti per la convalida dell’arresto.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati