Dettagli
Sabato 6 Marzo 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
tutto pronto per il primo premio letterario nazionale la capannina
 
TUTTO PRONTO PER IL PRIMO PREMIO LETTERARIO NAZIONALE LA CAPANNINA
tutto pronto per il primo premio letterario nazionale la capannina
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Tutto pronto a Gliaca per quella che sarà la giornata finale dedicata al primo premio letterario nazionale “La Capannina”, evento culturale promosso dal “Caffè letterario La Capannina” e patrocinato dalla nuova amministrazione comunale di Piraino che domani, 2 Giugno “Festa della Repubblica”, aprirà la bella stagione pirainese a partire dalle 17:30 nel salotto della via Del Sole.

Tanti gli autori di opere rigorosamente inedite che in questi mesi si sono cimentati nelle tre categorie in concorso (Silloge di poesie, Epistola a tema libero, Romanzo breve) e che hanno dato un bel da fare alla giuria composta, fra gli altri, dai fondatori del premio l'imprenditore Antonino Faranda, il prof. Riccardo Ferlazzo, l'arch. Pierluigi Gammeri, l'editore Antonino Armenio e presieduta dal prof. Natale Tedesco, ordinario nella Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, direttore del Dipartimento di Letterature e Culture Europee (DILCE) ma, anzitutto, noto scrittore ed esponente di fama internazionale della cultura italiana.

“La passione per la letteratura – dice Antonino Faranda – ci ha permesso di poter realizzare questa prima edizione e soprattutto ci darà l'opportunità di mettere in luce dei veri e propri talenti della scrittura”.

Ospite d'onore dell'evento la prof.ssa Clara Aiosa, saggista, teologa e presidente della “Fondazione G.A. Borgese” di Polizzi Generosa (Pa); una presenza molto gradita che arricchisce il parterre della manifestazione e che sancisce l'unione di due realtà, quella di Piraino e quella di Polizzi, distanti sì ma legate fra loro dal filo della cultura che tutto unisce.

L'appuntamento è dunque fissato in via Del Sole a Gliaca di Piraino, dove dopo il caffè di benvenuto previsto per le 17:30 si procederà con la premiazione che avrà inizio alle ore 18:30 e che accompagnerà i partecipanti fino alle ultime luci del tramonto, quando premi e applausi lasceranno il posto ad un meritato brindisi finale.

Il primo premio letterario “La Capannina” sarà trasmesso in diretta streaming e sarà visibile sulla nuova pagina ufficiale Facebook del comune di Piraino all'indirizzo www.facebook.com/pirainoME per dare la possibilità a tutti gli amanti di Piraino e della cultura, di seguire l'evento anche da lontano, per sentirsi presenti e per essere pirainesi “sempre”, oltre ogni distanza.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati