Dettagli
Venerdì 30 Ottobre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per il il dissesto di jannello alto, arrivano 600.000 euro
 
PER IL IL DISSESTO DI JANNELLO ALTO, ARRIVANO 600.000 EURO
per il il dissesto di jannello alto, arrivano 600.000 euro
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Max Scaffidi - Ufficio Stampa Brolo
Attualità, BROLO (ME)

600.000 euro per Jannello alto. Serviranno per la realizzazione degli interventi atti alla mitigazione del rischio idrogeologico. La comunicazione risale ai primi giorni di maggio, in piena campagna elettorale ma, opportunamente, non era stata divulgata per evitare, dice il sindaco Salvo Messina, inutili strumentalizzazioni e non far passare un atto importante per la sicurezza di quella frazione come semplice propaganda.

“Ora i tempi sono maturi ed è giusto che i cittadini apprendano- dichiara il primo cittadino - che il commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, il dott. Maurizio Croce, ha comunicato che il Comune di Brolo è stato inserito nell’atto integrativo dell’Accordo di Programma siglato il 30 marzo 2010, tra Regione Siciliana e ministero dell’Ambiente, con un finanziamento di ulteriori 600.000 euro per il consolidamento e la salvaguardia dei fabbricati in contrada Jannello alto.

Un finanziamento che giunge con perfetto tempismo e che serve a completare i precedenti interventi che, con un finanziamento di 865.000 euro, sempre a Jannello alto - con i lavori iniziati già iniziati da alcune settimane - prevede il consolidamento di un’area soggetta a smottamenti franosi. Con questo ulteriore somma si potrà intervenire a ridosso dei fabbricati in modo da rendere definitivamente consolidato il territorio di questa frazione ed il suo nucleo abitato.

“I tempi saranno abbastanza celeri- continua il sindaco brolese - in quanto sarà la stessa struttura commissariale, in regime di ordinanza, a fare il progetto e, immediatamente dopo, espletare i provvedimenti per mandare in gara i lavori”. Intanto sono prossimi a partire i lavori di consolidamento dell’altra frazione, Jannello basso, circa 3.800.000 euro di appalto. Anche quest’intervento è stato inserito nell’Accordo di Programma  Stato/Regione del 2010. “Sono lavori e finanziamenti che giungono- aggiunge Salvo Messina- grazie alla disponibilità degli uffici regionali, dello stesso ingegner Croce, che ben comprende l’urgenza dei lavori, ma anche grazie al lavoro degli uffici comunali e della macchina amministrativa-politica del comune di Brolo, che non ha perso un attimo per attivarsi al fine di rendere fluide tutte le procedure e l’iter amministrativo per l’acquisizione degli stanziamenti.

      
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati