Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
insediato il consiglio comunale, il presidente e calogero vitale
 
INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE, IL PRESIDENTE E CALOGERO VITALE
insediato il consiglio comunale, il presidente e calogero vitale
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, ALCARA LI FUSI (ME)

In data 21 maggio 2012 alle ore 18,30 si è insediato il nuovo consiglio comunale di Alcara Li Fusi con all’ordine del giorno il giuramento dei consiglieri comunali, l’elezione del presidente e del vice-presidente del consiglio ed il giuramento del Sindaco dott. Nicola Vaneria. Dopo il giuramento il Sindaco ha voluto esprimere un sentimento di ringraziamento a tutti i presenti in aula ed all’elettorato alcarese che a gran numero, nelle elezioni del 6 e 7 maggio 2012, hanno riposto in Lui e nell’intera squadra della lista "Alcara nel Cuore" la propria fiducia incaricandoli della guida amministrativa del paese.

Il Sindaco inoltre, dopo un minuto di silenzio, si è soffermato sui tragici eventi che hanno interessato in questi giorni l’Italia ed in particolare sull’attentato di Brindisi in cui è morta la studentessa Melissa Bassi esprimendo cordoglio e solidarietà alla famiglia, ha rivolto un augurio di pronta guarigione ai feriti del medesimo attentato e infine un pensiero anche alle 7 vittime e ai 5000 sfollati del terremoto dell’Emilia.

Nel suo intervento inoltre il dott. Vaneria ha sottolineato che essere Sindaco, oggi, significa anche allargare lo sguardo e pensare che, insieme alla Giunta e a tutto il Consiglio Comunale possono contribuire ad un modello nuovo di paese a cui anche altri possano guardare: un modello che parte dal voler rivitalizzare la comunità alcarese, puntando non solo su grandi opere ma anche su piccole iniziative necessarie per un miglioramento della vivibilità del paese e avendo come obiettivo futuro l’accoglienza turistica necessaria per un rilancio economico dell’economia locale. L’azione amministrativa della nuova amministrazione sarà inoltre basata nel contrasto dell’incombente crisi economico-sociale che da qualche periodo ci sta trascinando verso un periodo di insofferenza economica per le nostre famiglie e soprattutto per le nuove generazioni che con difficoltà riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Ha chiuso l’intervento rassicurando tutti che rimarrà l’amico di sempre, che vuole essere quotidianamente uno del popolo, aperto al dialogo, pronto ad ascoltare e a discutere con serenità e franchezza le proposte che giornalmente verranno sottoposte dando soprattutto molto ascolto anche a quelle proposte che i consiglieri di opposizione, in seno al Consiglio Comunale, porteranno nei prossimi anni, consapevole che saranno utile stimolo per l’azione e il bene comune.

Definiti infine tutti gli incarichi: Presidente del Consiglio Calogero Vitale, Vice presidente dott.ssa Antonella Gioitta, capogruppo di maggioranza Salvatore Di Marco e capogruppo di minoranza il Salvatore Calcò. Pronta pure la Giunta che amministrerà il paese, ne faranno parte il dott. Giuseppe Pirronello con delega di vice sindaco, il Rag. Fabio Zaiti, Lucio Pirronello e la dott.ssa Nicoletta Fragapane.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati