Dettagli
Venerdì 27 Novembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
l'istituto comprensivo conquista vittorie e primi posti nei concorsi
 
L'ISTITUTO COMPRENSIVO CONQUISTA VITTORIE E PRIMI POSTI NEI CONCORSI
l'istituto comprensivo conquista vittorie e primi posti nei concorsi
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Istituto Comprensivo di Brolo
Attualità, BROLO (ME)

Continua l’ascesa al successo degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Brolo con la conquista di vittorie e primi posti in concorsi regionali e nazionali. Grande gioia e soddisfazione del dirigente M. Nunziatina Lacchese, di tutti gli operatori scolastici e genitori.

E’ stata premiata, sabato 12 maggio nella sala del Cine teatro comunale di Sissa ( Parma) con cerimonia ufficiale, l’alunna Giusi Accordino della classe 2^ della scuola primaria di via Roma, vincitrice del primo premio nazionale " L’usignolo" 17^ edizione con l’opera " Alla Vergine Maria". Detto concorso rientra nei bandi e concorsi della rassegna internazionale " PADUS AMENUS 2012".

Altro I premio è stato conquistato dall’alunno Maniaci Matteo Pio, della classe 2A della scuola secondaria, nel concorso regionale di Poesia " Nino Ferraù’…Il Poeta nella Scuola" con l’opera" Il Senso della vita".

Con grande soddisfazione e gioia, accompagnato dai genitori e dall’insegnante Anna Maria Messina, Matteo ha ritirato il premio, venerdì 18 maggio, presso il Palacultura "Antonello da Messina" dove si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione.

Ultima conquista della giornata, la vittoria riportata a Catania nella finale regionale di Volley dalla squadra maschile della scuola secondaria di 1° grado.

La squadra, formata dagli alunni  Andrea Speziale, Giuseppe Fiore, Simone Pirrone, Antonino Ricciardello, Gabriel Armenia, Paolo Pullella,  Matteo Vitanza, Salvatore Beano, Andrea Contenta, Lorenzo Rizzo, Lucio Cipriano, Francesco Buzzanca e accompagnata dal prof. Cono Ricciardello, responsabile tecnico della preparazione atletica, disputerà la finale nazionale a Chianciano Terme, il prossimo 28 maggio.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati