Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
una nuova alba è sorta a piraino, gina maniaci sindaco!
 
UNA NUOVA ALBA È SORTA A PIRAINO, GINA MANIACI SINDACO!
una nuova alba è sorta a piraino, gina maniaci sindaco!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: giuseppe scaffidi
Politica, PIRAINO

Quasi una sorpresa la vittoria dello schieramento di Alba Nuova (61,41 % contro il 38,59 % della formazione dell’avvocato Condipodero, Nuova Piraino), da molti inaspettata, da molti sperata.

Un risveglio della società Pirainese, la voglia di investire e credere in particolare nei giovani. E sono tanti quelli al seguito della Dott.ssa Gina Maniaci, medico, moglie, madre, donna impegnata nel vero senso del termine nella vita di ogni giorno e nella cura dei propri pazienti. Una lista formata anche da persone che hanno fatto la storia della politica pirainese, da giovani provenienti da attività associative che tanto hanno dato e continuano a dare alla nostra Piraino, dall’ex opposizione consiliare che ha sempre mantenuto la propria indipendenza ideologica e le proprie proposte, che si spera possano avere il giusto spazio in questi 5 anni di duro lavoro.

La situazione attuale è drammatica, un periodo di profonda crisi economica, crisi di valori e la perdita di identità di un paese intriso di tradizioni. All’amministrazione entrante toccherà l’eredità dei 10 anni di Amministrazione Campisi, toccherà la giusta gestione di importanti finanziamenti appena acquisiti, l’attuazione di un progetto che porti al risveglio collettivo, alla presa di coscienza dell’essere Pirainese e alla voglia di investire per questa bellissima terra, che ha già tantissime risorse spesso poco sfruttate o non valutate con la giusta e meritata importanza.

Una vittoria schiacciante, un consenso che per una volta ha unito le tante frazioni del comune, divise da confini naturali e senza un vero e proprio “centro”: che sia questa la volta buona di “costruire” il paese, di sentirsi veri e propri cittadini di questa perla incastonata nei Nebrodi tra colline e mare.


Tra i piu’ favoriti il giovane e simpaticissimo avvocato Salvatore Cipriano che ha acquisito ben 202 preferenze, a seguire il Dott. Antonino Miragliotta, dentista, con 160 preferenze, Cono Condipodaro con 157, Aldo Marino, tra i veterani della politica locale con 150 preferenze, Tino Spanò con 128, Marco Ceraolo Spurio e Ignazio Natoli, facenti parte dell’ex opposizione consiliare con (rispettivamente) 121 e 112 preferenze, Pina Saggio con 112, Tonino Scaffidi con 110 e Truglio Carmelo con 109.

Non mi resta che augurare un buon lavoro a questa nuova formazione, che possano essere anni di risveglio, voglia di fare, coniugando sempre il binomio tradizione e innovazione.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati