Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
elezioni: lorena piazza il mio comizio per spiegare la mia candidatura
 
ELEZIONI: LORENA PIAZZA IL MIO COMIZIO PER SPIEGARE LA MIA CANDIDATURA
elezioni: lorena piazza il mio comizio per spiegare la mia candidatura
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, SINAGRA (ME)

Buonasera a tutti sono la candidata al consiglio comunale Lorena Piazza è la mia prima volta che mi espongo politicamente e forse a detta di molti l’ho fatto in un momento poco opportuno vista la situazione economica generale e in particolare del paese di Sinagra ma a me piacciono le sfide, mi danno entusiasmo e come ogni cosa di cui mi prendo carico ci metto la faccia sintomo di rispetto e onestà, l’onesta di non fare promesse vane il che vorrebbe dire essere ipocriti e prendere in giro i cittadini .

Onestà, rispetto e collaborazione sono le caratteristiche che un vero amministratore di paese deve avere ed esse sono contenute in  Leone Agnello l’unico candidato a sindaco che le rispecchia! Da qui la mia scelta di sostenerlo e di essere circondata da una squadra valida di giovani, di professionisti con cui ho già avuto modo di lavorare e ottenere successi, l’unica promessa che però assieme possiamo, vogliamo manterremo è quella di dare il nostro totale impegno e passione a far sì che questo paese possa riemergere.
Io non sono nata a Sinagra ma ho scelto di viverci, per una qualità di vita migliore, xè siete riusciti a trasmettermi calore e allegria ogni volta che venivo qui in vacanza dove trovavo un’aria di serenità e di tradizioni, purtroppo però molte cose non ci sono più ed io assolutamente non voglio che tutto ciò venga perso e sono sicura che neanche voi lo volete perché amate Sinagra!

In questi anni di attività nel commercio e nel turismo nazionale e internazionale riuscendo a portare operatori e turisti ho ancor di più appreso quanto sappiamo far innamorare le persone del nostro paese, ma dobbiamo saperle portare le persone, dobbiamo saper ricevere e accogliere la gente ma lo si può fare solo con progetti e programmi di qualità con la giusta pubblicità, pianificazione e non vuol dire alti costi.

Bisogna ringraziare le associazioni, l’area culturale, la Pro Loco se fino ad oggi ci sono stati degli eventi, ma bisogna intensificarli, renderli più conosciuti, necessitano ad esempio più sagre caratterizzate dall’allegria e dal coinvolgimento delle persone, tornei sportivi,  serate danzanti o musicali che abbiano continuità, siamo stanchi di vedere feste e  manifestazioni i cui unici partecipanti siamo noi, noi vogliamo la gente di fuori, sono loro che devono venire a scoprire quanto il nostro territorio può offrire e sono loro che possono economicamente aiutare molte attività della nostra cittadina, soggiornando, mangiando, facendo acquisti e non solo per 20gg l’anno!!

Io vi chiedo di darmi la possibilità di mettere a disposizione la mia esperienza e la mia passione assieme alla vostra collaborazione e far diventare Sinagra una meta ricercata! Il nostro programma prevede un netto rilancio turistico del paese, perché non basta avere posti letto, tanti o pochi che siano, bisogna riempirli! Bisogna farli lavorare e essi faranno lavorare noi!! Valorizzeremo tutto il nostro territorio anche con la collaborazione dei paesi limitrofi e andremo a creare dei percorsi, si riqualificherà il centro storico, prepareremo i commercianti, i giovani e chiunque vorrà a saper accogliere i turisti, attraverso corsi di lingua e con gli istituti alberghieri, sfrutteremo le risorse dei grandi villaggi turistici o di agriturismi avviati affinché invoglieremo le persone a fare sosta a Sinagra. Il nostro paese non ha nulla di meno ad altri piccoli centri della nostra zona, anzi…ma bisogna rilanciarlo e io con voi, tutti insieme saremo soddisfatti un giorno di dire che uniti avremo fatto crescere Sinagra!!!


Un ultima cosa vorrei dire prima di chiudere…Leone Agnello è stato il primo a ufficializzare la sua candidatura a sindaco e a presentare una squadra di giovani,  una mattina ho sentito il commento di un politicante….che diceva…ma Lio Agnello con sti giovani, c’ava fare…c’ana fare sti giovani!??!?

Beh signori permettetemi di precisare una cosa…noi giovani abbiamo la fortuna di tenere in una mano i nostri sostenitori adulti, anziani che ci trasmettono il loro conoscere e la loro esperienza ma con l’altra mano  noi puntiamo l’orizzonte…siamo noi che guardiamo oltre, siamo noi che scriviamo il futuro!!! E assieme scriveremo un futuro più sereno per il nostro paese di sinagra! GRAZIE !


Lorena Piazza
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati