Dettagli
Sabato 16 Ottobre 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
due torri: fa cinquina, consolida il terzo posto e riconferma alacqua
 
DUE TORRI: FA CINQUINA, CONSOLIDA IL TERZO POSTO E RICONFERMA ALACQUA
due torri: fa cinquina, consolida il terzo posto e riconferma alacqua
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Due Torri 5                    Real Avola 1

Due Torri – Iacono, Tricamo (46’ Matera), Fantino (68’ Mondello), Caggegi, Saggio, Di Napoli, Guido, Orioles, Gambino (57’ Mavica), Elamraoui, Comparato. All. A. Alacqua

Real Avola – Amato G., Accaputo, De Luca (50’ Tiralongo), Gambino, Gargano, Ricca, Mincica (61’ Mignosa), Quarto, Craccò, Intagliata, Novello. All. Orlando

Reti: 5’ Elamraoui (rig.), 17’ Guido, 22’ Comparato, 25’ Gambino, 64’ Di Napoli (aut.), 83’ Matera.

Arbitro – Cumbo di Agrigento

Missione compiuta per il Due Torri, targato Antonio Alacqua, che come da pronostici pre partita, contro un modesto Real Avola, chiude la stagione davanti ai propri sostenitori con una cinquina e con la conferma, caso mai c’è ne fosse bisogno, che se le regole sarebbero state immutate, ancor una volta, dopo l’esaltante campionato passato, la squadra del presidente Scaffidi, era tra le favorite negli spareggi play – off. Sul fronte opposto, visto l’andazzo della stagione, si cercava di fare risultato e di conquistare almeno la quarta piazza, ma contro la squadra pirainese, vincere è diventato abbastanza complicato.

Da sottolineare, che in campo c’erano 5 giocatori che hanno scritto la storia del Due Torri, nella passata stagione, in casa biancorossa capitan Guido, Di Napoli e Saggio, in casa Real Avola, gli ex Craccò e Mincica. Si parte con il rigore concesso ai padroni di casa, per un fallo di mano un difensore dell’Avola, dal dischetto al 5’ realizza Elamraoui.

Al 7’ ci prova Gambino da fuori area. All’8’ la voilta degli ex prima Mincica e poi Craccò che non trovano la via del goal. Al 12’ ancora pericolo un tiro di Mincica parato a terra da Iacono. Al 17’ arriva il raddoppio con Guido che dalla distanza piazza la sfera sotto la traversa. Per gli ospiti neanche il tempo di riorganizzarsi che arriva la terza rete con Comparato che deposita la sfera nell’angolino su calcio di punizione.

Sbandamento ovvio, per i giocatori del Real Avola, che al 25’ collezionano il poker con la rete messa a segno da Gambino che scappa e dal limite fa centro. Per gli ospiti, ancora Craccò al 34’ dalla distanza con la palla sopra la traversa. Al 49’ ci prova Elamraoui, ma il suo rasoterra e debole. Al 64’ gli ospiti accorciano le distanze con l’autorete di Di Napoli che nel tentativo di passare la palla al portiere Iacono, lo supera con un perfetto pallonetto.

Al 66’ ci prova Mignosa, che calcia fuori in diagonale. Al 73’ è il turno dalla distanza, di Saggio ma la palla finisce sopra la traversa. Al 79’ ci prova Mavica ed all’81’ e la volta di Comparato fuori misura. All’83’ invece, perfetto passaggio di Mavica a Matera, con quest’ultimo che supera Amato con un pallonetto. All’89’ grossa occasione per Matera che tutto solo in area di rigore, non realizza.

L’ultima, annotazione, della giornata, arriva dal direttore sportivo Melo Zeus, che conferma per la prossima stagione, il bravo tecnico Antonio Alacqua.

Salvatore Calà

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati