Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
work shop conclusivo per integrazione, istruzione e formazione
 
WORK SHOP CONCLUSIVO PER INTEGRAZIONE, ISTRUZIONE E FORMAZIONE
work shop conclusivo per integrazione, istruzione e formazione
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cultura, PATTI (ME)

Presso l’aula magna della sede centrale dell’I.S.I.S. “G. FARANDA” di Patti, in via Trieste n. 42, si è svolto il Work Shop previsto dal  PROGETTO DEL CTRH 2007.IT.051 PO.003/IV/12/F/9.2.5/2571 - INTEGRAZIONE, ISTRUZIONE E FORMAZIONE, attuato in rete con l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, con l’Istituto Comprensivo di Raccuja, con l’Istituto Comprensivo di San Piero Patti.

Detto progetto  ha impegnato l’ISIS “G. FARANDA” e le altre Scuole della rete per due annualità nella realizzazione di interventi integrati per garantire il successo formativo e scolastico degli studenti che si trovano in situazione di disabilità e/o rischio di marginalità sociale; ha rappresentato, inoltre, una via di inserimento nel mondo del lavoro per il qualificato personale attinto dalle graduatorie dei salva precari, Prof.ssa Recupero Tina, Prof.ssa Da Campo Marilena, Ins. Fortunato Rosa , Ins. Faccin Salvato Maria Angela, Ass.te Amm.vo Sig.ra Cioffi Rita Teresa che, nell’ambito delle proprie competenze professionali, hanno svolto efficace ed incisiva attività a supporto delle esigenze scolastiche delle Scuole che hanno così beneficiato di risorse fondamentali per la Loro offerta formativa. 

Dopo il saluto dei Dirigenti scolastici, interessante è risultato l’intervento del relatore Prof. Conti Gallenti Carmelo che, unitamente agli altri soggetti della rete, ha ideato e progettato l’attività, con l’obiettivo principale di garantire il successo formativo e scolastico degli alunni con situazioni di disagio, mettendo a disposizione delle comunità scolastiche della rete risorse aggiuntive in grado di lenire le crescenti esigenze di un  territorio attraversato da una grande crisi economica e sociale che le famiglie, quali cellule primarie della società, spesso e, in numero crescente, non sanno e non possono affrontare, per scarsità di “mezzi” a disposizione. 

Sono stati presenti, unitamente ad alcuni alunni delle Scuole che hanno attuato il progetto, anche i Tutors Prof. De Luca Giovanni, Ins. Imbruglia Provvidenza, Ins. Gullotti Cordaro Domenico, la Prof.ssa Da Campo Marilena, l’Ins. Faccin Salvato Maria Angela, Ass.te Amm.vo Sig.ra Cioffi Rita Teresa. Alla fine della manifestazione, grazie all’apprezzabile lavoro del personale scolastico dell’ISIS “G. FARANDA”  che ha curato in maniera impeccabile l’organizzazione e la logistica dell’evento, è stato offerto ai partecipanti un ricco ed originale rinfresco preparato dagli allievi guidati dai Loro docenti,   della sede associata IPSAR di Brolo.    
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati