Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la ciesse evade la pratica pubbliemme pizzo, e si piazza seconda
 
LA CIESSE EVADE LA PRATICA PUBBLIEMME PIZZO, E SI PIAZZA SECONDA
la ciesse evade la pratica pubbliemme pizzo, e si piazza seconda
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - addetto stampa
Sport, BROLO (ME)

La Ciesse, con una partita attenta, vince in trasferta per 3 a 0, contro la Pubbliemme Pizzo, una delle formazioni del girone C del campionato di B1 maschile attualmente più in forma, e si porta al 2° posto in classifica dietro alla già matematicamente promossa in A2 Coserplast Matera (22-25, 23-25 e 22-25 la progressione dei set.)

1° set: Parte bene la Ciesse che, dopo un primo momento di studio degli avversari, si porta al 1° t.o. tecnico avanti per 8 a 3 con Nuzzo, Costantino e Lotito mattatori.        Al ritorno in campo la Ciesse tenta di mantenere il cospicuo vantaggio accumulato arrivando fino al +5 (7-12). Poi i padroni di casa con Cannistrà e Bacca si rifanno sotto, portandosi al -2 (10-12) e costringendo coach Romeo al suo 1° t.o. discrezionale.  La sospensione del gioco non porta benefici in casa Ciessina, perché al rientro in campo un muro su Nuzzo ed un attacco di Cannistrà portano le due squadre dapprima alla parità (12-12) e poi al sorpasso, con Pizzo avanti, al 2° tempo tecnico, di due lunghezze (16-14). I padroni di casa cercano di prendere il largo, ma la Ciesse reagisce. Laterza comincia a chiamare in causa il proprio opposto, e Nuzzo risponde presente! Scolaro, Argilagos e Lotito si fanno valere in ricezione e si giunge alla parità (19-19). Coach Barone, per Pizzo, chiama il suo 1° tempo discrezionale, ma Biagio Pasciuta, con tre servizi al fulmicotone che mandano in tilt la ricezione locale, scava un solco decisivo nel finale del parziale. La Ciesse si aggiudica il set per 25 a 22, a nulla valendo un ulteriore t.o. discrezionale di Barone.


2° set: Parte meglio la Pubbliemme Pizzo. Qualche errore di troppo in battuta ed in attacco della Ciesse consentono ai padroni di casa di andare al 1° t.o. tecnico avanti per 8 a 5. Al rientro in campo delle due squadre è la Pubbliemme ad essere più fallosa dai 9 metri. Nuzzo e Pasciuta riportano il punteggio in parità (9-9). Ancora un allungo importante dei padroni di casa (14-10). Nuzzo e Costantino provano a ridurre il gap (15-14). Due ace consecutivi di Andrea Laterza riportano il punteggio dappprima  in parità (15-15) e poi il sorpasso sul filo di lana del 2° tempo tecnico (15-16). Al ritorno in campo,  Cannistrà per la Pubbliemme, tiene agganciata Pizzo. Si gioca punto a punto. Scolaro dà sostanza alla ricezione e la squadra risponde agli attacchi dei padroni di casa in maniera efficace. Argilagos da una parte e Cannistrà dall’altra sono i mattatori di questo scorcio di set. Nel rush finale è ancora la Ciesse che, più lucida sotto rete, conquista il parziale per 25 a 23, portandosi a condurre per 2 a 0 nel conto dei set.

3° set: All’insegna dell’estremo equilibrio lo scorcio iniziale del set. Cannistrà e Bacca per la Pubbliemme tengono attaccati i padroni di casa alla costole della Ciesse che, comunque, al 1° t.o. tecnico è avanti per 7-8. Ancora punto a punto fino al 9 pari. Poi un tentativo di allungo dei padroni di casa (11-9). Cannistrà gioca bene ed è il principale terminale offensivo a cui si affida Quartarone, ma Laterza e Costantino mantengono viva la Ciesse (13-12). Parità per i bianco blu brolesi con un mani e fuori di Nuzzo (13-13). Al 2° tempo tecnico la Ciesse, con un attacco di Argilagos, si porta a condurre di una lunghezza (16-15). Ancora parità fra le due squadre dopo il ritorno in campo (18-18 prima, 21-21 poi).  Il finale di set è un crescendo rossiniano per la Ciesse: un attacco di capitan Lotito, un muro di Costantino ed un’ace ancora del capitano portano la Ciesse al triplo match point (21-24). Finisce in trionfo la Ciesse con un imperioso muro di Nuzzo che fissa il punteggio sul 22-25 per la Ciesse e manda le due squadre sotto una meritata doccia.

I ragazzi di coach Romeo hanno interpretato la difficile trasferta nel migliore dei modi. Sapevano che avrebbero trovato di fronte una squadra tonica e coriacea e così è stato. Molta pazienza e la necessaria lucidità sottorete, oltre al più alto tasso tecnico, sono stati i punti vincenti di Lotito e compagni. C’è voluta una buona Ciesse per avere ragione di un’ottima Pubbliemme che, sicuramente, non merita l’attuale posizione in classifica.

Hanno diretto l’incontro i signori Rosario Vecchione (1°) e Francesco Crasta (2°), entrambi della sezione di Salerno.

Tabellino incontro:

Pubbliemme Pizzo: Cannistrà 21, Fierro, D’Agostino 3, Bacca 13, Piccioni 5, Ferroneto, 1, Quartarone 1, Militarì, De Luca, Ferriuolo, Zito (L). All. Barone

Ciesse Volley Brolo: Costantino 14, Laterza 3, Nuzzo 17, Pasciuta 7, Lotito 10, Argilagos 6, Scolaro (1°L), Maiorana, Percoco, Muscarà, Limberger, Guglielmo (2°L). All. Romeo
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati