Dettagli
Sabato 19 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
armenio editore ed alcuni dei suoi autori a misterbianco
 
ARMENIO EDITORE ED ALCUNI DEI SUOI AUTORI A MISTERBIANCO
armenio editore ed alcuni dei suoi autori a misterbianco
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Linda Liotta, autrice
Cultura, MISTERBIANCO

La biblioteca comunale di Misterbianco "Concetto Marchese", ha fatto da location alla 'passerella' dei libri della Casa Editrice Armenio Editore a Misterbianco, nel pomeriggio del 18 aprile. L'incontro culturale, inserito nel calendario della XVI settimana della cultura organizzata dall'amministrazione comunale, ha dato modo a ciascun autore di presentare il proprio lavoro letterario. Tematica centrale dell'evento: La Sicilia, tra i profumi della natura e le sue realtà sociali più dolorose.

Ermelinda Simone e Giusy La Bella con "Itinerario naturalistico", Sebastiano Plutino con le favole di "Favolando tra mari e monti", Piero Catena e Dario Natoli con "Scuola e Territorio" hanno raccontato la nostra Isola e, soprattutto, il territorio collinare nebroideo e la biodiversità dello Stretto di Messina, da un punto di vista naturalistico. Alcune delle bellezze naturali presenti in Sicilia sono state ammirate anche attraverso la visione di diapositive e filmati predisposti dalla biologa Ermelinda Simone.

La parte centrale dell'incontro ha visto protagonista la storia dello sfortunato dottore Attilio Manca. Il Prof. Luciano Armeli Iapichino, autore del libro "Le Vene Violate" e del "Tiranno e l'ignoranza", quest'ultimo vincitore del premio Vittorini 2010, ha spiegato ai presenti le ragioni che lo hanno mosso a raccogliere le testimonianze di parenti e colleghi dell'urologo morto in circostanze poco chiare, ed a dedicargli un libro. La seconda parte della serata è stata dedicata alla poesia.

Morena Gammeri ha letto "Non dimenticatevi di questa Terra",poesia tratta da "Il mio urlo contro vento" di grande espressività. L'architetto e poeta Pierluigi Gammeri ha presentato la raccolta "Il giardino dei melograni" ed il prof. Giuseppe Li Volti il suo "Isula di lu Suli e di lu mari", versi in lingua siciliana.

La lettura del brano "Voler Bene" tratto da "Come Perseidi" della sottoscritta ha concluso la serata.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati