Martedì 2 Marzo 2021 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
l'associazione euravia lancia un concorso per la ricerca del logo!
L'ASSOCIAZIONE EURAVIA LANCIA UN CONCORSO PER LA RICERCA DEL LOGO!
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, CASTELL'UMBERTO (ME)
La locale associazione onluss Euravia, cerca un logo. Infatti, ha lanciato un concorso che ha come tema “A.a.a logo cercasi”. Come ci ha spiegato il presidente Carmelo Fiore, l’iniziativa è riservata ai detenuti delle carceri minorili della Sicilia e vuole essere una piccola “finestra sul mondo e una tappa, seppur piccola, verso il reinserimento sociale.
I reclusi potranno partecipare singolarmente o a gruppo”. L’Euravia costituita da qualche mese, ha al suo interno un gruppo di giovani, ed è impegnata in europrogettazione, mobilità internazionale, solidarietà, inclusione sociale, ecosostenibilità, territorio, tutela della salute, promozione della cittadinanza attiva attraverso la realizzazione di progetti reali e formazione.
Vicepresidente della neo costituita associazione è Enza Caputo, gli altri componenti del direttivo invece sono: Antonella Gridà, Eliana Caputo, Sergio Palese e Fiore Maria Giulia.
All’iniziativa, ha già aderito il carcere minorile di Catania, ed il logo che sarà adottato dovrà contenere l’immagine di un giglio, un richiamo all’Unione europea e tenere conto che il nome Euravia deriva da “avia,-ae” (nonna).