Dettagli
Venerdì 27 Novembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
nasce il movimento civico san piero bene comune
 
NASCE IL MOVIMENTO CIVICO SAN PIERO BENE COMUNE
nasce il movimento civico san piero bene comune
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marco Letizia
Politica, SAN PIERO PATTI (ME)

Riceviamo e Pubblichiamo *

NASCE IL MOVIMENTO CIVICO “SAN PIERO BENE COMUNE”. PRESENTAZIONE: 20 APRILE, ORE 19.00 CINECIRCOLO IL SEMAFORO”


Dall’esigenza di una moltitudine di giovani sampietrini stanchi di subire false promesse, comportamenti segnati dall’incoerenza e dalla mancanza di prospettive nasce il movimento civico San Piero Bene Comune.

L’obiettivo del gruppo è quello di lanciare sul territorio una nuova proposta politica capace di disarticolare l’attuale modo di amministrare gli affari pubblici, mettendo al centro del nostro interesse le questioni del lavoro, dell’ambiente, dello sviluppo culturale e democratico della comunità, dell’agricoltura, dell’artigianato, del recupero del patrimonio storico e architettonico del paese, del turismo, dell’autosufficienza energetica, dello sport, della musica e delle arti; mettendo al centro noi stessi, i giovani oggi sempre più vittime di un sistema che ha fallito tutti gli obiettivi che aveva promesso di raggiungere.


San Piero Bene Comune è composto dai figli e dalle figlie di questo paese che non vogliono dimenticare tutti gli amici partiti nella speranza di lavorare e vivere un'esistenza dignitosa, purtroppo però, lontano da noi.

Ormai siamo consapevoli che restare fuori dalla vita amministrativa di questo paese equivale a tacere, e dunque è arrivato il momento di trasformare la nostra rabbia, delusione o critica in responsabilità. Ci siamo fatti spazio dentro ad un gruppo politico, Progetto Paese, provando da subito a restituire ai cittadini la possibilità di partecipare: abbiamo ottenuto così un primo risultato promuovendo le primarie per la selezione e la legittimazione del nostro candidato a Sindaco, che il gruppo Progetto Paese ha avuto il merito di accogliere. Giuseppe Forzano ha vinto con 392 voti ed è dunque legittimato a rappresentare la coalizione alle prossime tornate elettorali.

Un piccolo passo, è vero, ma è solo l'inizio di un percorso lungo nel quale, se agiamo insieme, domani ci riprenderemo tra le mani il paese per custodirlo. Ci impegniamo, senza fare promesse, ad essere il sigillo di un programma che vogliamo realizzare, ci impegniamo ad essere il tramite delle tue esigenze per difenderti tra i palazzi della burocrazia.

Il 20 aprile alle ore 19 presso i locali del Cinecircolo “Il Semaforo” presenteremo il movimento civico “San Piero Bene Comune”.

Segreteria politica “San Piero Bene Comune” Claudio Pintabona, Marco Cannizzo, Antonino Pintabona, Marco Letizia, Fabio Pintabona, Simone Letizia
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati