Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
elezioni: lettera aperta del candidato enzo ioppolo ai sinagresi
 
ELEZIONI: LETTERA APERTA DEL CANDIDATO ENZO IOPPOLO AI SINAGRESI
elezioni: lettera aperta del candidato enzo ioppolo ai sinagresi
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, SINAGRA (ME)

Carissimi,

essendomi riproposto alla carica di Sindaco del nostro Comune avverto, con sincerità, la necessità di dare conto alla sempre amata comunità sinagrese delle ragioni per le quali sono stato indotto ad accettare questa candidatura. L’occasione mi è propizia anche per fornire chiarimenti e delucidazioni intorno alle solite “voci” fatte circolare - certamente con intenti non del tutto disinteressati - su questa mia discesa in campo nella corrente competizione elettorale amministrativa.

Siamo alle solite, ossia si cerca di gettare, in modo scorretto, qualche ombra sull’avversario politico per trarne benefici in termini di consensi elettorali che, altrimenti, non si avrebbero.

Le contestazioni che mi vengono rivolte sono sostanzialmente due, la prima: sembrerebbe che l’amministrazione della Cosa Pubblica nei due mandati che mi avete voluto conferire sia stata caratterizzata da un declino durante il secondo quinquennio - quello relativo agli anni 2002-2007 – con una seconda legislatura “non all’altezza” della prima. Al riguardo vorrei precisare che, in verità, proprio durante il secondo lustro di cui sopra sono state realizzate, completate ed avviate quelle opere che hanno fatto DIVENTARE GRANDE SINAGRA, tanto da meritare il titolo di “Perla dei Nebrodi”. Per tutte mi pregio di ricordare l’Area artigianale in località Filippello.

L’altra osservazione fa riferimento a mie presunte dirette responsabilità in ordine alla mancanza di risultati da parte dell’Amministrazione attuale. In merito mi permetto di ricordare che in seno a essa il sottoscritto non ha ricoperto alcuna carica: è evidente che solo facendo parte attiva dell’Amministrazione con ruoli istituzionali si potrebbe pesantemente ostacolare l’azione amministrativa del Sindaco in carica, secondo comunque uno “schema” che proprio non farebbe parte del mio modo di essere e di fare… Il sottoscritto non può essere l’alibi di nessuno!

Per quanto concerne la mia candidatura alla carica di Sindaco, nata solo nel momento in cui l’attuale Vice Sindaco ha ufficializzato la propria, lasciando decadere di fatto quella del Sindaco dott. Scarso che successivamente ha ufficializzato il proprio ritiro dalla competizione elettorale in corso, la stessa vuole essere soltanto un rinnovato impegno al servizio del paese di Sinagra e di tutti i cittadini, nella convinzione che la vera novità non è data solo dalle facce nuove né tantomeno da aggregazioni occasionali che rappresentano tutto e il contrario di tutto, ma dalla concreta capacità di fare.

Non sono qui a proporVi unioni anomale che avrebbero un solo fine: tentare di vincere a scapito di qualsivoglia coerenza politica e con il sicuro risultato dell’ingovernabilità del paese.

Il mio ritorno, sempre in coerenza con la stessa linea politica, vuole riaccendere la speranza e la fiducia dei giovani, degli operatori economici e di tutta la cittadinanza con la certezza di un domani migliore. Insomma, torno con la gente e per la gente.
 

                                                                                              Enzo Ioppolo
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati