Dettagli
Sabato 27 Febbraio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il centro nebroideo perde la mamma delle miss silvana paradiso
 
IL CENTRO NEBROIDEO PERDE LA MAMMA DELLE MISS SILVANA PARADISO
il centro nebroideo perde la mamma delle miss silvana paradiso
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: scomunicando.it e italiachiamaitalia.it
Eventi, CASTELL'UMBERTO (ME)

Domenica scorsa, la cittadina umbertina ha partecipato con commozzione ai funerali ed alla sepoltura, di una sua conterranea che ha sempre portato alto il nome della cittadina nebroidea in tutto il mondo.

Per rendere omaggio, a questa donna umbertina, inseriamo in questa pagina alcuni articoli che sono stati pubblicati da diverse testate online, che parlano della "Mamma delle Miss" questo nomigliolo era giunto alla Miren International e a Mirigliani, il  Patron di Miss Italia.

Condoglianze anche da parte della redazione giornalistica, del "quadrifoglionews.it" ai familiari della "grande Silvana" soprattutto ai tre figli Sergio, Fabrizio e Davide.

Salvatore Calà



La prima notizia cmq la lasciamo alla penna del figlio Fabrizio che cosi descrive la sua mamma....

Mamma é deceduta a 63 anni l'8.aprile scorso. Immigrata a 20 anni in Germania, nei pressi di Colonia a Leverkusen. Ma é sempre stata molto legata a Castell'Umberto, che visitava più  volte l'anno. Fiera di essere italiana, soprattutto fiera di essere siciliana. È stata l'agente esclusivista di Miss Italia nel Mondo per la  Germania dal 2000. Nonsotante il male, che l'aveva colpito nel 2001 trovava sempre la  forza di organizzare le selezioni per questo concorso di bellezza.

Lei a Castell'Umbero era molto stimata, perché organizzava anche  d'estate sempre delle sfilate di moda e concorsi di bellezza, che  facevano parte del programma estivo umbertino. Riempendo la piazza  centrale. L'estate scorsa ha organizzato Miss Ragazza Paradise e la selezione  per Star Spint, concorso per giovani talenti. Soprattutto convinceva e spronava le ragazze, della zona di  Castell'Umberto-Capo D'Orlando, a parteciparea ai concorsi di  bellezza  nazionali, come Miss Italia e Star Sprint.

Li convinceva sempre con la sua simpatia. Lei ispirava molta fiducia, per questo motivo era anche molto  apprezzata dai genitori delle ragazze, perché affidavano le proprie  figlie a una donna, che era una mamma. Infatti in Germania veniva sopranominata La MAMMA DELLE MISS e  questo  nomigliolo era giunto alla Miren International e a Mirigliani, il  Patron di Miss Italia.


Italiani all'estero, Romagnoli (PdL): Addio a Silvana Paradiso, una persona speciale


E' scomparsa lo scorso 8 aprile, all'età di 64 anni, Silvana Paradiso, italiana residente a Leverkusen: era
la agente esclusivista di Miss Italia nel mondo
per la Germania, Paese in cui risiedeva da anni. La signora Paradiso è stata sconfitta da un male incurabile contro cui lottava da tempo.

Ieri si sono tenuti i funerali nella sua città: moltissime le persone che in chiesa hanno voluto dare l'ultimo saluto a una donna che durante la sua vita è stata da sempre vicina agli italiani nel mondo.

Massimo Romagnoli, PdL, presidente del Movimento delle Libertà, molto legato a Silvana, la ricorda così: "L'ho conosciuta nel 2004, ero in campagna elettorale a Monaco. Da quell'incontro è nata una grande amicizia. Siamo entrambi siciliani e avevamo molti legami in comune nella nostra amata terra: a volte bastava uno sguardo per capirsi al volo. Durante gli ultimi anni le sono stato accanto spesso, per aiutarla ad organizzare le selezioni di Miss Italia nel mondo in Germania".

"Silvana - prosegue Romagnoli - era una persona cordiale con tutti, era sempre disponibile ad aiutare il prossimo, senza chiedere mai nulla in cambio. Se eri italiano, poi, ti apriva le porte di casa sua come se fossi uno di famiglia. Col tempo, si è appassionata anche al nostro Movimento e ha voluto collaborare attivamente al nostro network, come referente MdL a Leverkusen: sarebbe stata inserita, naturalmente, nelle liste MdL per le prossime elezioni Comites". "Con Silvana se ne va una persona speciale: la ricorderemo sempre con grande affetto. Il nostro pensiero va ai suoi adorati figli, a cui esprimiamo tutto il nostro cordoglio".

La signora Paradiso lascia tre figli: uno di loro collabora con l'Orlandina, la squadra di calcio di Capo d'Orlando, presieduta proprio da Romagnoli.




MISS ITALIA NEL MONDO - Ciao Silvana


- di Saverio Albanese -

Leverkusen
– La morte riguarda solamente il corpo: il corpo è quello che muore e che ha finito di esistere. Questioni di secondi, per qualcuno minuti, per altri ancora, ore di agonia. Il corpo è materia e segue le leggi della materia. La materia ha un inizio ed ha una fine.
In questi giorni è venuta a mancare Silvana Paradiso che dopo una lunga malattia con la quale ha combattuto con forza fino all’ultimo istante della sua esistenza: Silvana, per chi come me ha avuto la fortuna di conoscerla, non era la soltanto una brillante manager che curava le selezioni di Miss Italia nel Mondo per la Germania,5815_1077020453388_1462533945_208456_7082562_n ma era una vera amica con la quale abbiamo condiviso momenti molto divertenti nelle varie finali in Germania (Colonia, Karlsruhe, Stoccarda, Leverkusen) e in Italia (Salsomaggiore Terme, Jesolo e Reggio Calabria) a cui ho avuto il piacere di starle vicino e nelle varie serate di moda che ogni anno curava in maniera certosina e maniacale nella sua residenza siciliana di Castell’Umberto, paesino di circa 3500 abitanti, situato nella provincia di Messina.  
11138_1164641758418_1299102288_30371654_3954992_nUn pensiero, comunque, condiviso dagli amici Gerardo Tanga (il suo vero factotum), Danielle Merceron (Agente per il Belgio), Rita Monte (Agente per gli Stati Uniti), Nino Malizia, coordinatore Mondiale del Concorso di Miss Italia nel Mondo, l’entourage di questa organizzazione, che per oltre due lustri ne ha saputo apprezzare le sue innate virtù) e altri amici molto cari come il Dott. Rocco De Santis (Agente spettacolo della Dr Fashion Agency), Rosario Santagata (Direttore Marketing della Dr Fashion Agency) 25288_110377805664707_100000774646213_72759_6781934_ned Hector Villanueva, impegnato da anni nell’ambito dei diritti per gli immigrati ed è advisor per l’area America Latina presso l’Osservatorio per la Comunicazione Culturale e Audiovisiva nel Mediteranno e nel Mondo (OCCAM) e delle circa mille ragazze che nel corso di questo decennio hanno sfilato nelle varie selezioni di Miss Italia nel Mondo.
Ai suoi tre adorati figli Sergio, Fabrizio e Davide, che amava in maniera viscerale, ci uniamo commossi per la dipartita della cara Silvana, il cui ricordo rimarrà per sempre vivido nei nostri cuori: le esequie si sono svolte mercoledì scorso alle ore 16.00, nella chiesa Elisabeth Kirche, a Leverkusen, mentre l’ultimo saluto avverrà questo pomeriggio, alle ore 15.00 nella chiesa di Castell’Umberto e dopo la messa funebre la salma verrà portata al cimitero per la sepoltura. 25288_110381042331050_100000774646213_72778_2831223_n
Cara Silvana, più volte abbiamo scambiato vedute sul passaggio dalla vita alla morte e tu, più volte, mi ripetevi che è tutta una questione  di identificazione e se, invece, eravamo in grado di imparare ad identificarci con il nostro se spirituale, la nostra anima, per intenderci, saremmo stati in grado di capire che la morte non esiste. Tutto continua, in un modo diverso, ma continua.bara_aereo
Lo hai sintetizzato perfettamente come se si trattasse soltanto di un momento “magico” di passaggio dal nostro mondo attuale relativo, fatto apposta per viverci con la materia di un corpo, con i sensi limitati del corpo in un contesto di tempo relativo, e che quando questo finisce, noi lo lasciamo subito per ritornare al nostro Mondo Spirituale o Mondo dell'Assoluto da dove eravamo venuti.
Identificarci con il nostro se, mi hai ripetuto in talune circostanze, significa riuscire a comprendere meglio il meccanismo della vita, nel suo contesto Assoluto, significa una maggiore conoscenza di noi stessi e quindi un maggiore livello di consapevolezza che ci porta a credere con fede che la vita continua.bara
Dal mio punto di vista personale ritengo che l’eternità ha un fine Divino che mette in evidenza l’Amore e la perfezione di Dio in tutto il suo splendore, rendendo partecipe l’uomo e la donna, attraverso la sua vera essenza, l’anima, ad una continua evoluzione, vita dopo vita, fino al raggiungimento della purezza massima dello Spirito che coincide con la Consapevolezza Assoluta: essere UNO con Dio e con tutto il Creato…!!!Muore davvero soltanto chi è dimenticato…Ciao Silvana…!!!
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati