Dettagli
Domenica 20 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sportello dell’agenzia delle entrate, una nota del consigliere galipò
 
SPORTELLO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE, UNA NOTA DEL CONSIGLIERE GALIPÒ
sportello dell’agenzia delle entrate, una nota del consigliere galipò
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Carmelo Galipò
Attualità, CAPO D'ORLANDO (ME)

Apprendiamo con dispiacere della chiusura dello sportello remotizzato dell’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Sant’Agata di Militello, ospitato nei locali offerti gratuitamente dal Comune di Capo d’Orlando.
Siamo convinti infatti che, ancora una volta, vengono fatte scelte spropositate sopra la testa dei cittadini, che non tengono assolutamente conto dell’interesse dell’utenza.

Si legge nelle motivazioni che hanno indotto la Direzione Regionale a chiudere “lo sportello” di Capo d’Orlando, che tenuto conto dell’implementazione del Canale PEC e della disponibilità di moderni sistemi informatici su tutte le Direzioni provinciali della Sicilia, risulta superfluo ed anti economico tenere aperto lo sportello di Capo d’Orlando.
Niente di più insensato;

Oltre a non tenere in considerazione le difficoltà logistiche e i disservizi che provoca tale chiusura infatti, non si capisce come una persona anziana può farsi una PEC, mandare una mail, magari scansionando e allegando la documentazione, e inviarla alla filiale della Direzione Provinciale per chiedere informazioni in merito a cartelle esattoriali.

Per registrare un contratto di locazione invece o altre info in merito a ricorsi o istanze di sgravio, sempre lo stesso anziano e sempre con la PEC che agevolmente aveva fatto in precedenza, può inviare una mail e prendere un appuntamento a Sant’Agata, Patti, Barcellona.
Riteniamo pertanto che, tralasciando l’ilarità che non ha nulla a che vedere con questa faccenda, che un grave sopruso sia stato subito, non solo dalla comunità Orlandina, ma anche da tutte quelle limitrofe che dello sportello di Capo d’Orlando beneficiavano.

Auspichiamo pertanto che le amministrazioni comunali dei comuni interessati facciano tutto il possibile per ripristinare quanto ingiustamente CI è stato rubato.
Insieme per cambiare
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati