Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
ciesse in finale di coppa italia: 3 -1 alla centrale del latte brescia
 
CIESSE IN FINALE DI COPPA ITALIA: 3 -1 ALLA CENTRALE DEL LATTE BRESCIA
ciesse in finale di coppa italia: 3 -1 alla centrale del latte brescia
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, VOLLEY B1

Con una bella prova di carattere, la Ciesse batte, per 3 a 1, in semifinale, i padroni di casa della Centrale del Latte di Brescia e conquista con pieno merito la finalissima di oggi contro la formazione del Conselice Ravenna che, a sorpresa, ma con pieno merito, ha battuto per 3-0 i detentori della CSC Correggio (20-25, 25-13, 26-24 e 28-26 la progressione dei set).
Pubblico delle grandi occasioni al PalaSanFilippo di Brescia per l’esordio nella Final Four della Centrale del Latte che pregusta l’impresa della conquista del prestigioso trofeo.

1° set: La Ciesse, schierata con la migliore formazione, sembra essere fuori partita. Manca di ritmo (i turni di stop in campionato si fanno sentire) ed i ragazzi di Romeo accusano il miglior approccio dei padroni di casa che, spinti dal tifo del numerosissimo pubblico, si aggiudicano il set agevolmente per 25 a 20).

2° set: In campo c’è un’altra Ciesse, ed il parziale è da antologia della pallavolo. I bianco blu del presidente Messina, si scuotono dal torpore iniziale e cominciano a macinare il proprio gioco. Bene in battuta ed in tutti gli altri fondamentali, Pasciuta e compagni riaprono i giochi conquistando il set per 25 a 13.

3° set: Si gioca punto a punto. Il set è bello e combattuto. L’immenso PalaSanFilippo consente numerose difese ed altrettanti contrattacchi. Il pubblico gradisce ed applaude le due squadre. Ai due tempi tecnici la Ciesse è avanti di una lunghezza (8-7, 16-15) poi, un allungo imperioso dei padroni di casa porta la Centrale del Latte ad avere 5 set point (19-24). La Ciesse reagisce e con due attacchi consecutivi di Nuzzo riduce il gap. In battuta c’è Laterza ed il suo servizio mette in difficoltà la ricezione locale. Si esalta a muro Costantino che, con due muri consecutivi, porta ancora sotto i bianco blu. La Centrale del Latte accusa il ritorno dei brolesi innervosendosi e due errori in attacco ne sono lo specchio fedele. Uno strepitoso block out di Nuzzo consegna il set alla Ciesse e lascia ammutoliti Pignatti e compagni (26-24).

4° set: Sull’onda dell’entusiasmo parte bene la Ciesse. La Centrale del Latte sembra out. Nuzzo e Lotito sono i principali terminali offensivi della Ciesse. I brolesi gestiscono al meglio il parziale, mantenendo sempre 2-3 lunghezze di vantaggio sui padroni di casa, fino ad arrivare al +5 (21-16). Un evidente calo fisico dei bianco blu fa rientrare in partita il Brescia che, a poco a poco, erode il gap. La Ciesse ha, comunque, due match point quando il tabellone elettronico segna 24-22. Due attacchi consecutivi dei padroni di casa portano il set in parità (24-24) scatenando il PalasanFilippo. Nuzzo, con un attacco devastante e di rara bellezza, riporta al match point la Ciesse (25-24). Si ritorna alla parità con Pasciuta che manda in rete durante il suo turno di servizio (25-25) Il PalasanFilippo è una bolgia: 2.000 persone che incitano i padroni di casa a non mollare. Laterza ed un attacco vincente del Brescia portano il punteggio sul 26-26. Nuzzo dà l’ennesimo match point alla Ciesse (27-26) che chiude definitivamente i conti nella successiva azione regalando a Brolo la sua prima finale di Coppa Italia, in programma oggi, alle ore 18.00, contro il Conselice Ravenna.

Hanno diretto l'incontro i sigg.ri Danilo De Sensi (1°) e Maurizio Nicolazzo (2°) entrambi della sezione di Catanzaro.

Centrale del Latte Brescia: Sgrò 7, Rodella 3, Maestrelli 9, Crosatti 7, Pignatti 19, Sbrolla 4, Agnellini 12, Rinaldini, Ferrari, Pellizon, Capriolo, Morandi (L). All. Zambonardi.

Ciesse Volley Brolo: Percoco, Nuzzo 26, Laterza 4, Argilagos 4, Pasciuta 12, Costantino 12, Lotito 15, Scolaro (L). n.e. Maiorana, Limbergher, Muscarà, Riolo. All. Romeo
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati