Venerdì 5 Marzo 2021 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
semifinale play off, i pip volley vs pgs domenico savio
SEMIFINALE PLAY OFF, I PIP VOLLEY VS PGS DOMENICO SAVIO
POSTATA DA: Filippo Puglia
Sport, SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA
PLAY OFF, PRIMA DIVISIONE VOLLEY FEMMINILE
Gara 1
Grande prestazione delle ragazze dell’I Pip volley di San Giorgio, che sovrastano la forte formazione del Pgs Domenico Savio di Messina, nella gara 1 della semifinale play off, per 3 a 1. Da ricordare, per meglio sottolineare l’impresa compiuta dalle ragazze sangiorgesi, che il Pgs Domenico Savio ha vinto il proprio girone da imbattuto. Le sangiorgesi, però, per nulla intimorite dalle forti avversarie, iniziano il primo set con un ritmo talmente elevato, fin quasi ad impressionare chiunque si trovi davanti, infatti si impongono, quasi agevolmente grazie, soprattutto, alla potenza di giocatrici come Giulia Accordino e Zaira Torre ed all’esperienza del capitano, Flavia Armenio, vera trascinatrice della squadra allenata dal coach Franco Bertilone.
Notevole è stato anche il contributo qualitativo e quantitativo di Federica Mosca, il libero, di Raffaella Miragliotta e di Veronica Gulino. Nel secondo set, invece, son venute fuori le avversarie, anche grazie ad una vistosa flessione delle ragazze di casa, a poco è servito anche l’ingresso di un’altra schiacciatrice come Enza Palermo, che però si è fatta valere nel prosieguo del match, risultando tra le migliori.
La reazione delle messinesi è stata irresistibile, nel secondo set, ma le nostre ragazze non si sono demoralizzate, anzi hanno fatto gruppo e si son prese prepotentemente il combattutissimo terzo set, per poi mettere al tappeto le avversarie nel quarto set. Una squadra, la Domenico Savio, ben messa in campo e che ha mostrato nella difesa il suo reparto migliore. Da non dimenticare, per intensità e qualità, le ottime prestazioni di Carmen Pino, Alessia Mosca, Antonella Calà, Valeria Ceraolo e di Perla Khugputh, determinanti per il trionfo della squadra allenata dal coach Franco Bertilone.
Ancora una volta, le nostre ragazze hanno entusiasmato e deliziato il fine palato del numeroso pubblico presente; a loro, soprattutto, vanno i complimenti per la splendida vittoria ottenuta. Infine, un plauso è doveroso anche per i sostenitori più fedeli e affezionati, i quali non hanno mai smesso di incitare la propria squadra del cuore, con un tifo assordante.
Filippo Puglia