Dettagli
Giovedì 20 Gennaio 2022 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
buzzanca e germanà è l'insediamento del coordinamento provinciale
 
BUZZANCA E GERMANÀ È L'INSEDIAMENTO DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE
buzzanca e germanà è l'insediamento del coordinamento provinciale
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, MESSINA E PROVINCIA

Sotto la direzione del coordinatore, il Sindaco di Messina on. Peppino Buzzanca, coadiuvato dal Vicecoordinatore vicario, il deputato Nino Germanà, con la partecipazione di tutti i parlamentari in qualità di membri di diritto, si è da poco conclusa a Messina, la seduta di insediamento del coordinamento provinciale del Pdl.

“Un ottimo risultato – dichiara il coordinatore Buzzanca – reso possibile dalla fiducia accordataci e dall’impegno profuso a tutti i livelli grazie ad un’ampia partecipazione ed ad una capillare presenza, indispensabile per rilanciare il progetto del Pdl a Messina, rafforzandolo attraverso l’aggregazione ed ad una ritrovata coesione e compattezza, ma soprattutto mantenendo un contatto costante grazie alla previsione di un preciso ed inderogabile calendario di convocazione delle sedute itineranti del coordinamento che si riunirà con una cadenza mensile toccando l’intero ed esteso territorio provinciale”. “A Messina, il coordinamento provinciale segna l’inaugurazione di una nuova stagione – continua l’on. Germanà – che si nutre di entusiasmo per progetti ed obiettivi concreti e di un rinnovato spirito di appartenenza ai valori fondanti del Pdl che oggi, divengono formalmente il fulcro della nostra azione di cambiamento e rinnovamento”.

I due esponenti del Pdl rivolgono l’auspicio che “si possa avviare un dialogo proficuo per rispondere alle istanze ed alle necessità rappresentate dal territorio, individuando non solo le priorità ma anche gli strumenti e le soluzioni idonee, anche avvalendosi dell’imprescindibile apporto, in termini di idee e proposte, dei trenta membri del coordinamento. Insieme alla responsabilità, il diktat del nostro “modus operandi” è l’unitarietà, avviando un ciclo di incontri con tutte le realtà locali in vista delle ormai vicine elezioni amministrative, a conclusione delle quali si avvierà la fase congressuale in tutti i 108 comuni che compongono la provincia, un forte segnale di presenza e vicinanza al territorio, nel tentativo di respingere i venti dell’antipolitica che rischiano di ostacolare il raggiungimento dell’efficacia dell’agire politico volto al conseguimento del bene comune ponendo fine alle divisioni ed alle disuguaglianze”.

Lo dichiarano in una nota congiunta il coordinatore provinciale del Pdl, il Sindaco on. Peppino Buzzanca, ed il vice coordinatore on. Nino Germanà a conclusione dei lavori della seduta di insediamento durante la quale sono state presentate numerose proposte, tra le quali due meritano di essere sottolineate con una menzione particolare, ovvero quella relativa alla costituzione di diversi gruppi suddivisi per area, ognuno dei quali formato da 6 membri del coordinamento che rappresenteranno i responsabili incaricati di supervisionare l’operato e mantenere i rapporti con i comuni, e contestualmente l’istituzione “a latere” di un Coordinamento dei Sindaci presieduto e guidato dall’On. Beninati. Infine, in attesa che siano concordate le nomine e stabiliti i rappresentanti che dovranno ricoprire le cariche previste dallo Statuto del Pdl, si è proceduto alla duplice nomina di Felice Cascio a portavoce del coordinamento e della Consulta delle professioni.



Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2022 * Tutti i diritti riservati