Dettagli
Sabato 8 Maggio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
elezioni:ufficiale, enzo ioppolo scende in campo ed il poker è servito
 
ELEZIONI:UFFICIALE, ENZO IOPPOLO SCENDE IN CAMPO ED IL POKER È SERVITO
elezioni:ufficiale, enzo ioppolo scende in campo ed il poker è servito
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, SINAGRA (ME)

Adesso è ufficiale l’ex Sindaco Enzo Ioppolo scioglie ogni riserva sulla sua candidatura, e scende in campo sostenuto da volti “vecchi” e nuovi. Saranno quindi in quattro a contendersi la poltrona più comoda del paese, alle prossime amministrative di maggio.

Nella nota, del candidato Ioppolo si legge che Grazia, Emanuela, Calogero, Pamela, Nino, Antonella, Cosimo, Giuseppe, Alessandro, Pippo e Francesco candidano Enzo Ioppolo a sindaco di Sinagra confermando l’aquilone come simbolo della loro lista “Lavoriamo per Sinagra libera”! ed il nostro unico interesse è il rilancio e lo sviluppo di Sinagra.

Poker di candidati, quindi alle prossime elezioni, in ordine di presentazione, si parte da Leone Agnello, area Pdl che avrà nella sua squadra l’attuale presidente del consiglio, Emanuele Giglia, che sarà il suo vice  e poi uno dei componenti che correva con Michel Orifici, cioè Gugliemo Lacava, designato già da adesso, a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio Comunale.

A seguire Carmelo Rizzo (attuale vice sindaco della giunta del sindaco Gaetano Scarso), area Mpa che sarà appoggiato da Enzo Caputo, sindacalista area Pd, che sarà il suo vice e Guido Benincasa, area Pdl che già è stato destinato a ricoprire la seconda carica del palazzo comunale, cioè il Presidente del Consiglio comunale.

Poi c'è Enza Maccora, area Pd che non ha ancora ufficializzato chi saranno i suoi compagni di viaggio, che tenterà, ancora una volta di conquistare la carica di sindaco, dopo che nel 2007 non ci è riuscita solo per una manciata di voti.

Infine, come già scritto, il quarto arrivato come presentazione ufficiale sarà l’ex Enzo Ioppolo, cognato dell’attuale sindaco Scarso, che dopo i dieci anni di sindacatura proverà a che sfidare i volti nuovi e vecchi della politica sinagrese.

Per gli amanti delle statistiche, bisogna ricordare che a Sinagra i votanti sono circa 1800, i candidati al consiglio saranno circa 60; per arrivare, quindi alla poltrona più alta del paese dato che non è previsto turno di ballottaggio, considerato che ci saranno schede vuote o nulle, basta prendere almeno come sindaco circa 400 voti.

Il risultato, finale comunque per chi vincerà e che sarà il sindaco per i prossimi cinque anni,  sarà quello di rappresentare un quarto dei votanti sinagresi. Per il consiglio comunale invece, si può già dire che per diventare consigliere comunale, ai candidati serviranno pochissimi voti, circa 30.

Al via quindi il “Porta a Porta” alla ricerca di voti, nelle varie famiglie sinagresi, che saranno chiamate, a promettere e non sol fino a che punto a mantenere, gli impegni presi, visto che una situazione del genere, come ovvio, ogni decisione porterà fratture, spaccature e dissidi in molti nuclei familiari.  

Salvatore Calà
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati