Dettagli
Martedì 16 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
alla camera di commercio erasmus per giovani imprenditori, il workshop
 
ALLA CAMERA DI COMMERCIO ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI, IL WORKSHOP
alla camera di commercio erasmus per giovani imprenditori, il workshop
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, MESSINA

“Erasmus per Giovani Imprenditori”, questa mattina il workshop alla Camera di commercio

Si è svolto questa mattina al Palazzo camerale il workshop “Erasmus per Giovani Imprenditori”, il programma scambio per giovani imprenditrici ed imprenditori europei, finanziato dall’Unione europea e destinato a promuovere ed incrementare l’imprenditorialità e l’internazionalizzazione attraverso un periodo di scambio in altri Paesi dell’Unione europea.


Tre gli obiettivi principali del progetto: offrire a nuovi imprenditori o imprenditori di imprese siciliane costituite da meno di tre anni l’opportunità di uno scambio di esperienze e di know-how con imprenditori europei di provata esperienza; offrire a imprenditori siciliani di provata esperienza l’accesso a nuove competenze e conoscente innovative, nonché ad informazione sui mercati esteri e sulle opportunità per internazionalizzare la loro attività imprenditoriale, attraverso l’accoglienza presso la propria impresa di nuovi imprenditori europei; stimolare la cooperazione transnazionale europea e l’attività di internazionalizzazione delle pubbliche e medie imprese siciliane.

 “La Camera di commercio ha sposato in pieno questa iniziativa – ha dichiarato il responsabile delle attività Accordo programma quadro dell’Ente camerale, Giuseppe Salpietro – convinta che possa rappresentare un’opportunità concreta per i giovani offrendo loro la possibilità di un approccio innovativo all’attività d’impresa”. “Questo progetto è una finestra aperta verso l’Europa – ha aggiunto la coordinatrice del progetto “Erasmus per Giovani Imprenditori” della Logos società cooperativa, capofila del progetto, Cristina Dragoi – offerta alle imprese siciliane che intendono internazionalizzarsi e per i neo imprenditori. E’ uno scambio di competenze che può diventare, oltre che occasione di crescita, presupposto di una futura collaborazione”.

Il progetto è rivolto a nuovi imprenditori ed imprenditori ospitanti, senza vincoli d’età. Gli scambi durano massimo sei mesi ed è possibile presentare, in modo continuo e senza vincoli di scadenza, domanda per partecipare. Per ulteriori informazioni contattare i siti www.erasmus-entrepreneurs.eu; www.erasmus-seediversity.it;

 “Un’opportunità importante – ha commentato il dirigente scolastico dell’Istituto “Antonello” – scuola capofila Apq – Elvira D’Orazio – che fa comprendere concretamente il percorso virtuoso che l’Europa offre”. All’incontro sono intervenuti, inoltre, il presidente della Fondazione Its “Albatros”, Vincenzo Chiofalo; il responsabile delle attività Apq di “Nonsolocibus”, Maria Greco; il presidente dell’associazione “Vivaio delle idee”, Andrea Ragonese. A raccontare la propria esperienza è stato, infine, l’imprenditore Giorgio Guccione che ha accolto nella sua azienda l’aspirante imprenditore spagnolo Jaimé Pena Diaz, entrambi presenti al workshop.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati