Dettagli
Sabato 8 Maggio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
ecco il parcheggio ultimato a tempo di record con 40 posti auto!
 
ECCO IL PARCHEGGIO ULTIMATO A TEMPO DI RECORD CON 40 POSTI AUTO!
ecco il parcheggio ultimato a tempo di record con 40 posti auto!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: http://www.gazzettadelsud.it
Attualità, FICARRA (ME)

E’ stato inaugurato a Ficarra l’ampliamento del parcheggio di via IV Novembre. L’opera pubblica è stata finanziata dal Cipe, attraverso il Provveditorato Opere Pubbliche di Palermo, nel dicembre 2009 per l’importo complessivo di 710.000 euro. L’appalto, a seguito di regolare gara, è stato aggiudicato alla ditta “Grillo Infrastrutture srl” con sede a Rometta.

I lavori hanno avuto inizio il 23 maggio 2011 e la loro ultimazione era prevista per il 23 maggio prossimo, ad un anno esatto. Ben due mesi prima della naturale scadenza, invece, i lavori sono stati egregiamente conclusi dalla ditta esecutrice. “Con la realizzazione dell’opera- dice il sindaco Basilio Ridolfo- Ficarra può godere, in una posizione centrale del tessuto urbano, di ben 40 posti auto e di un’ampia sala sottostante, munita di un ulteriore locale direzionale e di servizi igienici”. Numerose le persone intervenute all’inaugurazione.

Il taglio del nastro è stato riservato agli operai della ditta “Grillo” residenti a Ficarra (Giuseppe Ridolfo, Antonino Lo Re e Giuseppe Mancuso) in segno di riconoscimento per il particolare impegno profuso durante il corso dei lavori. Nel proprio intervento il primo cittadino ha sentito la pressante esigenza di ringraziare l’on. Gianfranco Micciché, che all’epoca del finanziamento ricopriva la carica di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Cipe e al sindaco di Caprileone Bernadette Grasso che si è spesa per l’ottenimento del finanziamento. Gratitudine è stata poi espressa nei confronti di tutti i professionisti che, a vario titolo, hanno prestato la loro opera e dell’impresa esecutrice che si è distinta per serietà e puntualità nel corso dei lavori.

“Con il completamento del parcheggio di via IV Novembre –  riprende il sindaco Ridolfo – si è centrato l’obiettivo di dotare il paese non solo di un’ulteriore attrezzatura a servizio della sosta degli autoveicoli ma anche quello di liberare un tratto significativo della strada principale dallo stazionamento delle autovetture che –trovando ora posto nel nuovo parcheggio – consentiranno un miglioramento sostanziale delle condizioni di deflusso del traffico urbano, aumentando nel contempo l’accessibilità del centro storico da parte di visitatori e turisti”.


     Giuseppe Lazzaro
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati