Dettagli
Mercoledì 27 Gennaio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
finalmente..arriva il primo segnale per la sicurezza della cittadina!
 
FINALMENTE..ARRIVA IL PRIMO SEGNALE PER LA SICUREZZA DELLA CITTADINA!
finalmente..arriva il primo segnale per la sicurezza della cittadina!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, BROLO (ME)

Si muove qualcosa sul fronte sicurezza nella cittadina del castello. Infatti, dopo l'ennesimo furto dei giorni scorsi ai danni di una rivendita di tabacchi sita sulla via Trento. L'ultima, di una lunga serie, fra attività commerciali e privati, che fa stare i cittadini brolesi non certo tranquilli. Dal palazzo comunale arriva il primo segnale, per portare sicurezza e tranquillità alla popolazione. Infatti, come già scritto e suggerito da noi , saranno sistemate le telecamere esistenti e nella prossima settimana, si penserà di fare arrivare anche un tecnico dell'azienda fornitrice dell’impianto di video sorveglianza  per aumentarne le postazioni coprendo alcune aree del paese che oggi ne sono privi.

Vertice tra Amministrazione comunale, Acib, Vigili Urbani. Le telecamere di vigilanza funzionano ed il servizio avrà delle aggiunte migliorative.

Una serie di episodi di vandalismo, ma anche furti in appartamenti e villette e danneggiamenti hanno determinato la necessità di fare un punto sulla situazione della sicurezza nel e del paese “anche per – dice Salvo Messina che ha indetto l’incontro nel suo ufficio – dare risposte certe ai Cittadini che hanno , sul problema sicurezza, fatto esplicite richieste sottolinando di intensificare il sistema di video sorveglianza già da anni funzionante nel paese”.

Oltre a Salvo Messina all’incontro erano presenti Carmelo Ioppolo, presidente dell’Acib, anche perché l’associazione dei commercianti e degli imprenditori brolesi è titolare e proprietaria di una parte dell’impianto di video sorveglianza operante a copertura del paese che il comune li gestisce ), Damiano Passerelli, il comandante dei vigili urbani comunali, e Giuseppe Ricciardi, il responsabile  della ditta che ha l’incarico della  manutenzione dell’impianto di videocamere, dislocate nel centro urbano.

Un incontro tecnico ed operativo che ha permesso di fare il punto sulla situazione, accertando che solo due videocamere  hanno problemi in quanto in manutenzione – quella periodica, che a rotazione  subisce tutto  l’impianto - . Ma è solo questione di giorni come ha sottolineato lo stesso Ricciardi, precisando anche che quest’impianto è del tipo “mobile” cioè l’immagine rotea  per cop5rire uno spazio molto ampio, quasi a 360^, e questo a volte non permette di focalizzare la targa di un mezzo che transita, fuori dal focus della ripresa.

Salvo Messina ha evidenziato che la prossima settimana sarà  presente a Brolo un tecnico dell'azienda fornitrice dell’impianto di video sorveglianza  per studiare una nuova progettazione , predisponendo alcuni punti di videosorveglianza “fissi”  sostituire altri strumenti con quelli di nuova generazione ed aumentarne le postazioni coprendo alcune aree del paese che oggi ne sono privi.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati